A sorpresa Maverick Vinales potrebbe lasciare l’Aprilia ed iniziare una nuova esperienza in MotoGP. La firma è possibile già nelle prossime settimane.
Il rapporto tra Aprilia e Vinales non è mai decollato realmente e, per questo motivo, non è da escludere che il pilota spagnolo un po’ improvvisamente potrebbe lasciare la Formula 1 ed iniziare una nuova esperienza sempre in MotoGP.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, un team ha messo nel mirino Maverick Vinales e nelle prossime settimane i contatti potrebbero entrare nel vivo. Si tratta di una possibilità molto importante per lo stesso spagnolo e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro.
MotoGP: Vinales cambia team, ecco con chi firma
L’Aprilia in questo momento non sembra essere intenzionato a lasciar partire Vinales, ma lo spagnolo ha sicuramente voglia di iniziare una esperienza che gli potrebbe consentire di andare a lottare per il Mondiale da protagonista. La presenza di Espargaro di certo non gli consente di esprimersi al massimo e, soprattutto, di avere un ruolo di prima guida e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro.
Stando a quanto scritto da Sky Sport, Vinales è finito nel mirino della Honda per sostituire Marquez, passato alla Gresini. Si tratta di una possibilità importante per il team giapponese di prendere un pilota di talento e magari anche per lo spagnolo di rilanciarsi dopo un periodo non assolutamente facile. Ma si tratta di un qualcosa di non semplice.
L’Aprilia, infatti, non sembra essere intenzionata a lasciar partire il proprio pilota e, quindi, dovrà forzare Vinales per sognare in grande. La strada è lunga e può succedere di tutto, ma per adesso la fumata bianca non è vicina rispetto a quanto sembra. Anche se la Honda non ha nessuna intenzione di mollare e farà un tentativo.
MotoGP: la Honda punta Vinales
La Honda punta Vinales per sostituire Marquez nella prossima stagione di MotoGP. Si tratta di una possibilità molto importante e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro. Di certo le chance di arrivare alla tanto attesa fumata bianca ci sono, ma resta da capire se alla fine l’Aprilia darà il proprio via libera considerando il contratto ancora in essere.