Andy Murray attacca l’ex rivale Nole Djokovic: frecciata clamorosa al numero uno al mondo da parte del tennista britannico
Andy Murray torna a fare notizia. Ancora una volta, però, non per meriti sportivi. I bei tempi dei grandi successi e delle vittorie di prestigio per il tennista scozzese sembrano ormai relegati a un passato quasi remoto. Di tanto in tanto però il buon Andy torna a far parlare di sé, soprattutto per dichiarazioni non banali. Un buon allenamento qualora stesse pensando di passare dalla carriera di giocatore a quella di commentatore.
Stavolta nel suo velenoso e irriverente mirino è finito uno dei suoi grandi rivali, quel Novak Djokovic che, pur essendo un suo coetaneo, non ha subito alcun calo delle proprie prestazioni, ed è anzi migliorato nel corso degli anni, tanto da essere ancora numero uno al mondo e recordman per titoli vinti.
Sarà per un pizzico di invidia, o sarà semplicemente per sottolineare come anche un fuoriclasse come Nole sia tutt’altro che perfetto, ma negli ultimi giorni Murray ha pensato bene di riprendere una questione vecchia di alcuni mesi per attaccare, tramite un post su X, il tennista serbo.
Senza troppi giri di parole, il tre volte campione Slam ha voluto pungere Djokovic su un suo punto debole, quell’irascibilità più volte manifestata in campo anche contro rivali di un certo prestigio. E l’attacco di Andy non è passato certo inosservato, ma è diventato virale sui social.
Murray punge Djokovic: attacco velenoso da parte del tennista britannico
Murray ha riaperto la questione relativa allo smash con cui il suo connazionale Cameron Norrie aveva colpito Djokovic agli Internazionali d’Italia, ricevendo in cambio un’occhiataccia e un’accusa di mancanza di fair play in conferenza stampa, nonostante le immediate scuse in campo da parte dello stesso Norrie.
Una vicenda in teoria andata in archivio. E invece no. Murray l’ha voluta riportare nuovamente in auge commentando un vecchio video riguardante una sfida tra Djokovic e Federer a Shanghai nel lontano 2014. Nel corso di quel match, vinto in due set dal tennista elvetico, Nole colpì con un passante di dritto Roger, sceso a rete per cercare di chiudere il punto, senza peraltro chiedere scusa nemmeno con un cenno.
Non proprio il massimo del fair play da parte del serbo che, ricorda Murray, non molto tempo prima, a Montreal nel 2013, aveva ricevuto un trattamento molto diverso da Rafa Nadal. Lo spagnolo, dopo averlo colpito a rete, si scusò immediatamente, ricevendo in cambio un’occhiata non tanto diversa da quella ottenuta in questo 2023 da Norrie.
Insomma, in campo Nole non è mai stato il più gentile dei giocatori, e per questo Murray ha voluto pungerlo, commentando così il video del suo passante su Federer: “Bel colpo, tutto regolare e legittimo. Però quando fu Nadal a colpirlo, o Norrie a Roma, il suo sguardo diceva ‘come osi?’“. Una bella frecciatina da parte del tennista scozzese, che pure con Nole ha sempre avuto un buon rapporto. Almeno fino a questo momento.