Rafa Nadal annuncia una clamorosa novità con Carlos Alcaraz: le parole del maiorchino fanno sognare la Spagna.
Rafa Nadal sta per tornare. Non è ancora pronto al cento per cento, ma ormai manca davvero poco al suo rientro in campo. Lo ha fatto capire lo stesso fuoriclasse di Manacor. A pochi giorni dalla sua apparizione a Movistar+, l’ex numero uno al mondo ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano As. E ha parlato apertamente anche del suo futuro.
Chiarito che non farà mai come Murray, rimasto nel circuito ma senza un livello di competitività accettabile, a suo parere, Rafa ha spiegato di essere proiettato sul 2024, che potrebbe essere il suo ultimo anno come no. Dipenderà da quanto riuscirà a lottare con i migliori. E parlando di migliori, non ha potuto esimersi dal parlare anche del connazionale Alcaraz, lasciandosi andare a un annuncio che fa sognare tutta la Spagna.
Nelle ultime settimane non è stato certo un campione di popolarità in patria il campione in carica di Wimbledon. La sua rinuncia alla Davis, costata carissimo alla Spagna, non è stata perdonata da molti. E lo stesso Rafa una stilettata da questo punto di vista ha voluto lanciargliela.
“Siamo appena stati eliminati dalla Davis, altrimenti avrei cercato di farmi trovare pronto per novembre“, ha affermato Nadal. Quasi a voler lanciare un messaggio: per la Nazionale si può fare qualunque tipo di sacrificio, anche accelerare i tempi del rientro in campo dopo un lungo stop. Al di là della frecciatina, però, Rafa ha confermato di essere in ottimi rapporti con Carlitos, e ha lasciato intendere di volerci giocare insieme molto presto.
Nadal e Alcaraz insieme: l’annuncio del maiorchino fa impazzire i tifosi
Il 2024 sarà un anno olimpico. E come tutti gli anni olimpici, sarà vissuto con trasporto particolare. Non solo. Con i Giochi olimpici a Parigi, il torneo dedicato al tennis si disputerà nei campi del Roland Garros. Sostanzialmente, il giardino di casa di Nadal. Anche per questo motivo Rafa farà di tutto per non mancare all’appuntamento. In singolare, e anche in doppio.
Lo ha rivelato chiaramente il tennista maiorchino nel corso della sua intervista: “Terrei molto a giocare le Olimpiadi, tutti sanno quanto ami il clima olimpico“. Parole che regalano speranze incredibili alla Spagna, desiderosa di ritornare a vincere dopo la debacle recente in Davis.
Non ha voluto confermare con certezza la sua partecipazione in doppio con Alcaraz, per molti il suo erede designato. Ma non ha nemmeno negato di aver pensato a un’eventualità del genere: “Non ne abbiamo mai parlato, ma sarebbe bellissimo giocare la mia ultima Olimpiade insieme alla stella nascente del nostro sport“.
Se non è un invito, poco ci manca. E siamo certi che lo stesso Alcaraz non si tirerebbe mai indietro dinanzi alla prospettiva di poter dividere il campo con il suo idolo.