Nuova avventura cercasi da parte di Radja Nainggolan che non dimentica il suo passato alla Roma, club che non ha mai smesso di amare
Era gennaio del 2014 quando, dopo quattro stagioni passate con addosso la maglia del Cagliari, Radja Nainggolan fu acquistato dalla Roma. Squadra che fin da subito è entrata nel suo cuore e che sembra non esserne ancora uscita. Quello tra il Ninja, così fu affettuosamente chiamato dai tifosi giallorossi, e il club capitolino è stato un rapporto senza dubbio burrascoso ma allo stesso tempo soddisfacente.
A portarlo alla Roma fu l’attuale tecnico del Napoli Rudi Garcia, lo stesso che fu fondamentale per la crescita di alcuni talenti che all’epoca militavano nella sponda giallorossa del Tevere. Uno di questo è stato proprio il belga che ha però visto terminare la sua avventura capitolinaquattro anni più tardi. Il centrocampista porta ancora con sé il rammarico di non essere riuscito a vincere nulla in quella sua parentesi.
Cosa che non è riuscito a fare neanche all’Inter e nemmeno negli anni successivi della sua carriera. Non aver collezionato nessun trofeo è sicuramente uno smacco per Nainggolan che a 35 anni non sembra però volersi dare per vinto. Il centrocampista classe 1988 attualmente è alla ricerca di un nuovo club e il suo obiettivo sembra abbastanza chiaro.
La voglia di tornare in Italia da parte di Nainggolan è evidente, è arrivato nel Bel Paese grazie al Piacenza quando era giovanissimo e qui ha avuto modo di diventare calciatore. Soprattutto grazie proprio alla Roma che, per ammissione dello stesso centrocampista di recente intervenuto nel popolare podcast Caffettino, è stata la società nella quale si è trovato meglio. Purtroppo per il giocatore, ad oggi la possibilità di tornare sembra però remota.
“Nessuno mi ha mai contattato” ha dichiarato l’ex giallorossa facendo riferimento all’eventuale ritorno in giallorosso. Insomma, ad oggi è lecito credere che il trasferimento di Nainggolan alla Roma non si farà. Anche se nel calcio non bisogna mai dire l’ultima parola, soprattutto alla luce dei tanti problemi incontrati dalla mediana del club capitolino
Per questo a gennaio il club capitolino potrebbe decidere di cambiare qualcosa. Nainggolan sarebbe l’ideale sotto certi punti di vista perché oltre ad essere un colpo a parametro zero, oggi è senza club e conosce l’ambiente come pochi. Senza contare che i tifosi sarebbero pronti a riaccogliere il Ninja a braccia aperte, specialmente in seguito ad un momento così complicato sotto il punto di vista dei risultati.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…