Napoli, tegola ufficiale: rischia fino a sei partite di stop

Brutta tegola in casa Napoli, adesso è ufficiale: il giocatore rischia fino a sei partite di stop. I tifosi sono già in ansia e in allerta

Adesso è ufficiale: brutta tegola in casa Napoli che probabilmente sarà costretto a dover fare a meno di uno dei propri assi. Il giocatore rischia di saltare fino ad un massimo di sei partite. Lo stop preoccupa Rudi Garcia e i tifosi che sono già in stato di allerta. Ma la sentenza non ha lasciato dubbi dopo quanto accaduto in nazionale.

Napoli, che tegola
Rudi Garcia, che tegola per il suo Napoli (Ansa Foto) – mondotennis24.it

Parliamo di Frank Zambo Anguissa un giocatore per nulla banale nell’economia del gioco azzurro. Già con Spalletti l’anno scorso era un’assoluta certezza ma anche con Garcia le cose non sembrano essere cambiate. Il centrocampo composto da lui, Lobotka e Zielinski è uno dei meglio assortiti dell’intero campionato italiano. Toccherà al tecnico francese, adesso, trovare le contromisure e sopperire all’assenza. Quali partite salterà?

Anguissa rischia di saltare fino a sei partite, tegola ufficiale

Il centrocampista si è qualificato ufficialmente alla Coppa d’Africa con il suo Camerun. La squadra si è sbarazzata facilmente per 3-0 del Burundi, strappando così il pass per la competizione che si terrà a gennaio. Peccato che in quel periodo la stagione sarà nel vivo. E non è l’unico problema che avrà Garcia.

Brutta tegola per il Napoli, rischia fino a sei partite di stop
Frank Zambo Anguissa può saltare fino a sei partite: ecco perché – (ANSA) – mondotennis24.it

 

Dunque dopo la qualificazione ufficiale Anguissa si prepara a salutare a gennaio la truppa partenopea, quando si giocheranno partite decisive a partire dalla Supercoppa Italiana. Ancora non è chiaro se il giocatore riuscirà ad esserci o meno, considerando che la Coppa d’Africa comincerà il 13 gennaio e dunque bisogna vedere cosa si deciderà per le prime gare di gennaio quando il Napoli, appunto giocherà la Supercoppa in Arabia con Inter, Fiorentina e Lazio. Probabile comunque che riesca a giocarla. Rischia però di non esserci per ben sei partite di serie A più gli eventuali quarti di finale di Coppa Italia.

Questo dipende dal cammino che farà il suo Camerun: la finale è in programma l’11 febbraio, dunque un mese dopo. Se dovesse esserci Anguissa è chiaro che tutti i sei match (più la Coppa Italia) saranno saltati. Altrimenti bisognerà vedere quando il Camerun verrà eliminato per fare una stima precisa delle gare da saltare. Lo stesso discorso, e qui altra tegola, ricordiamo che vale anche per Osimhen con la Nigeria. Garcia e i tifosi azzurri tremano, con buona pace per De Laurentiis che già in passato aveva criticato apertamente questa competizione.

Gestione cookie