Il nome di Nico Gonzalez sta girando sui tavoli dei club più importanti della Serie A. Il suo rendimento non è passato inosservato in queste settimane
Il calciatore argentino ha da poco rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina, giurando amore ai colori viola, ma nel mercato nulla è scontato. Con un’offerta da 50 milioni Commisso potrebbe anche vacillare.
Il suo inizio di stagione è stato davvero sensazionale, con ben 6 gol e 1 assist in 9 partite disputate. Nicolas Gonzalez, a Firenze per tutti “Nico”, sta trascinando la Viola in un buonissimo avvio di stagione. Quando è arrivato dallo Stoccarda le aspettative su di lui erano piuttosto alte, come testimoniato dai 24,5 milioni di euro spesi per accontentare il club tedesco.
Gonzalez è diventato subito l’idolo della Fiorentina, a suon di reti e prestazioni, che hanno trascinato la squadra nella finale di Conference League (purtroppo persa col West Ham). Quest’anno sembra aver ripreso ancora meglio, con maggiore verve e con una forma davvero strepitosa. I compagni si fidano di lui e la maglia numero 10 gli calza a pennello. Commisso e Joe Barone vogliono costruire una squadra ambiziosa, magari in grado di dare l’assalto alla Champions League, sfruttando la partenza ad handicap delle due romane.
Fiorentina, attenzione al futuro di Nico Gonzalez: Milan e Inter fanno sul serio per l’argentino
Per ora la Fiorentina veleggia nelle posizioni nobili della classifica, attaccata al treno delle inseguitrici delle due milanesi capolista. Il rendimento di Nico Gonzalez non è passato inosservato proprio dalle parti del capoluogo meneghino, visto che in modo più o meno indiretto sono già state chieste informazioni su di lui.
Sia il Milan che l’Inter avrebbero bisogno di un profilo del genere per completare il proprio attacco e in vista della prossima stagione potrebbero fare un tentativo per strapparlo ai Viola. La base d’asta per un’eventuale cessione si aggirerebbe sui 50 milioni, visto che Commisso non ha nessuna intenzione di concedere sconti, soprattutto in Italia a delle possibili concorrenti. Il ragazzo ha appena giurato amore eterno alla Fiorentina, dopo il rinnovo di contratto fino al 2028, ma nel calcio mai dire mai. Di certo uno con le sue caratteristiche sarebbe perfetto per duettare sia con Lautaro Martinez che con Rafa Leao.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI