Brutte notizie per Nicola Pietrangeli, ex tennista ricoverano in ospedale in seguito ad un brutto malore: sono ore delicate
Quando si fa riferimento ai tennisti italiani più forti di tutti i tempi, non si può fare a meno di menzionare Nicola Pietrangeli. Oggi tutti sono concentrati sul nuovo che avanza e sulle vicende di Jannik Sinner che tanto bene sta facendo nel mondo del tennis, ma la tradizione tennistica italiana è molto più antica di così. Chi ha vissuto questo sport a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60 non può di certo aver dimenticato il campione romano.
Nato a Tunisi la prima metà degli anni trenta, l’ex tennista allora bambino fu costretto ad abbandonare la sua terra d’origine a causa della Seconda Guerra Mondiale. Questo spinse lui e la sua famiglia a cambiare città e fu allora che si trasferirono a Roma. Città che ha in qualche modo è stata determinate per la crescita soprattutto sportiva di Pietrangeli.
Oggi il campione, che in carriera si è tolto belle soddisfazioni, ha 90 anni esatti e sta facendo i conti con qualche problema di salute di troppo. Un vero colpo al cuore per i suoi cari, per i numerosissimi tifosi italiani ma anche per tutti gli altri fans sparsi in giro per il mondo che si augurano possa ristabilirsi quanto prima.
Non è proprio i periodo migliore per Pietrangeli, specialmente per quanto riguarda la salute, visto che in settimana è stato costretto a farsi ricoverare in ospedale in seguito ad un preoccupante malore. Tutto è successo giovedì scorso quando l’ex atleta ha avvertito una strana sensazione di malessere, accompagnata da qualche giramento di testa, e per questo è finito sotto osservazione.
Attualmente Pietrangeli si trova al Policlinico Gemelli, in Roma, e rimane sotto controlli medici. La prima diagnosi parlava di pressione alta e i dottori credevano che da lì a poco lo avrebbero lasciato andare a casa. Invece l’ex tennista è sembrato stare male più del previsto e per questo il suo pernottamento in ospedale si è allungato.
Chi sta seguendo la vicenda dal più vicino possibile parla di come durante l’inizio della prossima settimana Pietrangeli verrà molto probabilmente rimandato a casa, nella speranza che non si tratti di nulla di grave. Nel frattempo che escano nuovi aggiornamenti sul suo stato di salute, il pubblico continua a rimanere con il fiato sospeso.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialitĂ : i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…