La Juventus sta già pianificando un grandissimo colpo per l’anno prossimo: senza rinnovo, il big si trasferirà a Torino.
Non è un mistero che Cristiano Giuntoli, sin dal suo arrivo, abbia in mente un piano a lungo termine per risollevare le sorti sportive ed economiche della Juventus. Il suo lavoro a Napoli ha lasciato una società sana, coi conti a posto ed uno Scudetto ancora oggi cucito sul petto degli uomini di Garcia.
Il compito del neo direttore sportivo è fare in modo che anche la ‘Vecchia Signora’ possa aprire un ciclo vincente e che duri a lungo come accaduto in passato. In tal senso l’attenzione del dirigente bianconero è tutta per le occasioni che tra gennaio e giugno potrebbero arricchire la già forte rosa in mano a Massimiliano Allegri. A partire dall’erede di Paul Pogba che con ogni probabilità sarà squalificato per diversi mesi, dopo essere risultato positivo al testosterone.
Non sono pochi i nomi chiacchierati per la mediana della Juve in ottica invernale: dal sogno Khèphren Thuram a Thomas Partey dell’Arsenal e non solo. Ma intanto un’altra ghiotta occasione potrebbe arrivare dalla Spagna ed è proprio un portale iberico a rivelare il clamoroso scenario di mercato che farebbe certamente felici i tifosi della Juventus, stavolta in vista di giugno. ‘Okfichajes.com’ intreccia la strada dei bianconeri con le scelte che Florentino Perez è pronto a fare nei prossimi mesi.
Non firma più: è pronto ad approdare alla Juve
Uno dei big del Real Madrid, infatti, pare ormai lontanissimo dal rinnovo: e dopo essere stato a lungo corteggiato dalla ‘Vecchia Signora’, l’estate 2024 potrebbe essere il momento giusto per vederlo vestire la casacca bianconera. Si tratta del 32enne Lucas Vazquez, terzino e all’occorrenza ala che in quel di Madrid ha scritto pagine importanti della sua carriera.
Cresciuto nelle giovanili dei ‘Blancos’, pare proprio che il patron del Real abbia definitivamente chiuso la porta al suo rinnovo: in questo modo da giugno Vazquez sarà svincolato e potrebbe finire per accasarsi alla Juventus, rimanendo in Europa da protagonista. Il giocatore, d’altro canto, sarebbe ben convinto di cambiare aria visto che è stato impiegato pochissimo da Carlo Ancelotti: praticamente quasi solo quando Carvajal è risultato indisponibile.
Vazquez sarebbe già pronto, nel mese di gennaio, a trattare la sua partenza: e la Juve potrebbe muoversi in anticipo per assicurarsi la firma del 32enne spagnolo che approderebbe a Torino in vista della prossima annata. Il classe ’91 in questa stagione ha visto il campo in sole 7 occasioni, con 217′ sul rettangolo verde ed 1 assist vincente all’attivo.