Arriva la svolta per il tennista Matteo Berrettini ed il suo futuro, ora è diventata la notizia ufficiale, andiamo a scoprire cosa sta gli succedendo…
Sono stati mesi travagliati per lo sportivo romano, perseguitato dagli infortuni e da una condizione fisica spesso precaria e lontana per poter dimostrare il suo livello di tennis, ma vi sono novità positive in tal senso per il prossimo futuro.
Solo due anni fa Matteo Berrettini raggiungeva la finale a Wimbledon, primo italiano a riuscire nell’impresa di giocarsi il titolo sull’erba londinese, mentre ad inizio 2022 la classifica ATP lo vedeva raggiungere il sesto posto del ranking. Nella storia del tennis italiano soltanto Adriano Panatta si era spinto più in alto nell’era Open.
I continui infortuni lo hanno però portato a saltare diversi appuntamenti, tanto da retrocedere oltre la cinquantesima posizione del ranking, lontano dai vertici tennistici. Agli US Open, l’ennesimo guaio fisico lo costringe ad arrendersi al secondo turno del Flushing Meadows.
Ufficiale Berrettini: arriva la svolta
Un problema alla caviglia aveva fatto preoccupare sulle sue condizioni, tanto da fargli saltare l’impegno con la Nazionale italiana in Coppa Davis a Bologna, ma i suoi tanti tifosi temevano di rivederlo in campo il prossimo anno.
Nelle ultime ore sono però arrivate buone notizie per Matteo Berrettini, il suo nome compare infatti nella entry list di Anversa, ricordiamo come tale elenco possa essere soggetto a qualsiasi modifica, anche nel giorno stesso in cui avrà inizio il torneo, ma di certo il suo inserimento fa ben sperare per il suo recupero dal problema alla caviglia.
Ricordiamo come l’Open sul cemento belga si disputerà dal 16 al 22 ottobre: i tifosi del tennista romano dovranno aspettare dunque 3 settimane circa per rivederlo in campo. Ad Anversa sarà presente anche Jannik Sinner, al numero 2 del main draw dietro al greco Stefanos Tsitsipas.
Buone indicazione per il movimento tennistico azzurro, in quanto a fine stagione l’Italia sarà impegnata nella fase finale di Coppa Davis, quando ai quarti di finale sfiderà l’Olanda a Malaga, nella speranza di qualificarsi alle semifinali del prestigioso trofeo per Nazioni contro la vincente tra Gran Bretagna e la Serbia di Djokovic. A tale appuntamento, il coach Filippo Volandri vorrà avere la migliore squadra possibile, compreso Matteo Berrettini, nella speranza di poterlo avere con continuità anche nei prossimi mesi, in modo tale da mettersi alle spalle in maniera definitiva l’ultimo periodo poco fortunato.