Paola+Egonu+e+il+caso+nazionale%3A+interviene+Federica+Pellegrini
mondotennis24it
/paola-egonu-e-il-caso-nazionale-interviene-federica-pellegrini/amp/
Altri Sport

Paola Egonu e il caso nazionale: interviene Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ha voluto parlare del caso che vede protagonista Paola Egonu e il suo addio alla Nazionale azzurra di volley.

Dopo il flop nel torneo pre-Olimpico, che segue quanto avvenuto agli ultimi Europei, la Nazionale femminile di pallavolo sembra attraversare davvero uno dei momenti più difficili della sua storia recente. A tutto ciò si aggiunge la pesante separazione con Paola Egonu, che ha deciso di non indossare più la maglia azzurra dopo gli sconti avuti con il commissario tecnico Davide Mazzanti. La giocatrice italiana non ha disputato gli Europei da titolare e proprio questa esclusione ha provocato una frattura profonda tra l’opposto della Pro Victoria Monza e l’allenatore.

Paola Egonu e la Nazionale, prove di dialogo – Foto ANSA – Mondotennis24.it

 

Subito dopo l’Europeo, concluso al quarto posto dalla Nazionale azzurra (che era campione in carica, ndr), sia Mazzanti che la Federazione di pallavolo avevano comunicato che la Egonu non sarebbe stata presente al torneo pre-Olimpico in programma tra il 16 e il 24 settembre. L’Italia ha chiuso al terzo posto e ha pertanto fallito l’occasione del pass diretto per Parigi 2024.

Le azzurre possono ancora centrare l’obiettivo grazie al ranking Fivb, ovvero il punteggio di ogni squadra che viene ricalcolato al termine di ogni incontro disputato. Al momento l’Italia è quinta e dato che le quattro squadre che la precedono sono già qualificate per Parigi 2024 le possibilità di ripescaggio per le azzurre sono davvero molto alte.

Paola Egonu, interviene la Pellegrini: cosa ha detto

Nonostante ciò, all’interno del team si respira un’aria piuttosto pesante e stando alle ultime indiscrezioni pare che sia stato chiesto a Paola Egonu di fare marcia indietro. Mazzanti, infatti, sembra a un passo dall’addio: sulla panchina dell’Italvolley femminile dovrebbe tornare Julio Velasco, che ha già ricoperto questo ruolo per qualche mese nel 1997. Velasco avrà il compito di centrare la qualificazione alle Olimpiadi e favorire il rientro di Paola Egonu in azzurro.

Federica Pellegrini, la sua opinione sul caso Egonu – Foto ANSA – Mondotennis24.it

 

Nel frattempo sul caso che vede protagonista la 24enne di Cittadella è intervenuta anche Federica Pellegrini, che ha voluto dire la sua sulla delicata situazione che si è venuta a creare tra la Nazionale femminile di pallavolo e Paola Egonu. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, la Pellegrini ha detto di voler prima parlare con la pallavolista, dato che molto spesso le cose vengono strumentalizzate.

Non si capisce se sia stata esclusa oppure se è lei che se ne è andata, ha detto l’ex campionessa di nuoto, affermando di voler parlare con l’opposto della Pro Victoria Monza per capire come sono andate realmente le cose. “Ciò che esce sui giornali è sempre una piccola parte“, ha poi aggiunto Federica Pellegrini nell’intervista alla Rosea.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Solo Alonso come Verstappen: l’annuncio spiazza tutti

Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…

1 anno ago

Napoli, infortunio Osimhen: le ultime sui tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…

1 anno ago

“Lo stanno proponendo a tutti”: un big per la Juve

Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…

1 anno ago

Tennis, colpo di scena Nadal: è ufficiale

Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…

1 anno ago

Adani, che sfogo in diretta: ecco cosa è successo

Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…

1 anno ago

Juventus: caso Fagioli, spunta anche un incontro

Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…

1 anno ago