Pogba risulta positivo alle controanalisi e il Web si scatena: i tifosi non perdonano il giocatore e scoppia l’ironia sui social.
Niente da fare, Pogba non riesce a discolparsi: le controanalisi condannano il francese. I tifosi non lo perdonano e sui social si diffonde l’ironia per la situazione surreale vissuta dal suo ritorno alla Juventus: ecco i commenti che hanno fatto il giro del Web.
Il suo ritorno aveva riscaldato i cuori dei romantici. Tuttavia, dal suo arrivo a Torino il giocatore francese non è riuscito a fornire un contributo importante alla Juventus. In primis sono stati gli infortuni a tenere lontano dal campo il centrocampista, poi quando il suo momento sembrava essere giunto è arrivata la notizia che nessun tifoso bianconero avrebbe mai voluto sentire. Il classe 1993 è infatti risultato positivo al test antidoping, esito confermato anche dalle controanalisi, e rischia 4 anni di squalifica: ecco come i tifosi hanno reagito sui social.
Pogba, il francese deriso sui social: Juventus felice di liberarsi del suo ingaggio?
“Ci siamo salutati, ma non ci siamo mai realmente dimenticati: c’è qualcosa di ancestrale nel richiamo di casa, quel qualcosa che alla fine, dopo mille avventure, ti fa tornare” con queste parole la Juventus riaccoglieva Paul Pogba a Torino. Il francese aveva lasciato un ricordo positivo nella memoria dei tifosi juventini, dunque, diversi speravano di godere ancora del suo estro.
Per aggiudicarsi le sue prestazioni la società torinese aveva concesso al centrocampista uno stipendio importante: 8 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, il club, e i suoi supporter, visti i continui problemi fisici di Paul, hanno avuto poche occasioni per vedere il giocatore sul campo. Dopo la positività al doping è cresciuto il malumore: la Juventus ha infatti deciso di sospendere lo stipendio del Polpo, a cui è stata comunque data una paga base di 2 mila euro, ma la situazione si starebbe scaldando ulteriormente.
Difatti, la società bianconera starebbe valutando come procedere in caso di squalifica maggiore di 6 mesi. La Juventus potrebbe infatti richiedere anche il risarcimento danni oltre che procedere alla rescissione del contratto.
Nel frattempo sui social si è diffusa l’ironia verso la situazione surreale che vede protagonista il giocatore francese: sono stati fatti vari fotomontaggi di Pogba. Inoltre, alcuni hanno tirato in ballo anche Cristiano Giuntoli, Maradona e Chiesa: ecco alcuni di tweet che hanno fatto il giro del Web.
da Napoli si è portato una provetta di urina di Maradona per incastrare Pogba e rescindere il contratto per giusta causa
IL CAVALIERE OSCURO pic.twitter.com/eKWjovycJE
— Juanito (@juanito92x) October 6, 2023
Chiesa allo Stadium annunciando la rescissione di Pogbapic.twitter.com/en4oDyGYNU
— Yaratasaray (@juumped9) October 6, 2023