Qatar GP, novità per la pole position: cambia la griglia ufficiale

Il Gran Premio del Qatar ha regalato una griglia del tutto insolita: ecco tutte le posizioni da conoscere, ecco chi partir in pole position

Le qualifiche sono terminate da pochi minuti: pista sempre nemica delle Ferrari, ecco tutti i tempi con la pole position tutta da scoprire. A partire dalle 22 è possibile vederle in chiaro su TV8 rivivendo tutte le emozioni delle qualifiche.

Qatar Gp pole position
Qatar Gp pole position, la griglia ufficiale – Lapresse

 

Una rivoluzione totale dopo la cancellazione di alcuni tempi: per il Gran Premio del Qatar partirà in prima posizione Verstappen. La McLaren perde il secondo e il terzo posto di Norris e Piastri, mentre sono salite le Mercedes e così anche la Ferrari di Leclerc che chiude al quinto posto. Dodicesima posizione soltanto per Sainz, fuori giri anche Perez.

Qatar GP, le posizioni finali: ecco le novità

Sul circuito di Losail sono terminate da poco le qualifiche del Gran Premio del Qatar: ecco tutte le posizioni ufficiali, ecco come cambia la classifica in vista di domenica. Novità da urlo dopo la cancellazione di alcuni tempi, tutto quello che c’è da sapere.

Qatar Gp pole position
Qatar Gp pole position, la griglia ufficiale – Lapresse

 

Ancora una pole per Verstappen per il Gran Premio del Qatar, la sua trentesima in carriera eguagliando così Nico Rosberg. Il pilota olandese può vantare così la decima partenza in pole position: così il campione del mondo in carica è riuscito ad arrivare a quattro decimi di differenza da Russell. Norris ha dovuto così arrendersi dopo aver conquistato il secondo posto: stessa cosa per Piastri con l’altra MCL60. In terza posizione troviamo Hamilton davanti ad Alonso e Leclerc.

Verstappen ha dimostrato di essere sempre il migliore nelle qualifiche: ha dominato anche a Losail con Russell subito dietro con Hamilton in terza posizione. Ancora delusione per Leclerc, che sarà quinto dopo i tempi cancellati della McLaren.

Gestione cookie