La Juventus a gennaio potrebbe anche guardarsi intorno puntando ad un nuovo colpo in Serie A, in particolare a centrocampo vista la situazione Pogba. Doppia idea dalla Roma
In casa Juventus tutta l’attenzione è focalizzata sullo spinoso caso Paul Pogba, con la positività al testosterone che ha sconvolto l’intero mondo bianconero, gettando ulteriore sconforto su un calciatore già molto sfortunato e nella fase calante della propria carriera. A 30 anni l’ex United già da qualche stagione fatica a ritrovare se stesso a causa dei troppi infortuni, ed ora si ritrova a fronteggiare anche una sospensione a causa della recente positività.
Una situazione che mette nei guai Pogba ma anche la stessa Juventus, che perde un centrocampista teoricamente importante nell’economia delle scelte di Allegri per l’attuale annata. Il francese, al netto di qualche acciacco, stava pian piano provando a reinserirsi, ma lo stop attuale mischia nuovamente le carte.
La Juve dovrà trovare soluzioni alternative, in attesa che si chiarisca definitivamente la vicenda, e non è escluso che per sopperire alla potenziale lunga assenza i bianconeri a gennaio possano anche tornare sul mercato andando ad inserire a roster almeno un nuovo centrocampista. La società piemontese può quindi guardarsi attorno a caccia di occasioni positive, e due nomi interessanti potrebbero spuntare proprio dalla Serie A.
Mirino in casa Roma, dove Josè Mourinho è ancora a caccia dell’alchimia giusta dopo un avvio complesso. Due centrocampisti in particolare potrebbero stuzzicare l’interesse del sempre attento Cristiano Giuntoli.
Calciomercato Juventus, doppia idea dalla Roma: suggestione Cristante o Pellegrini
La questione Pogba porta quindi ad un potenziale buco a centrocampo per la Juventus nelle rotazioni di Allegri. In questo senso vanno a collocarsi un paio di nomi interessanti ma molto difficili.
Il primo riguarda Bryan Cristante, mediano che agisce davanti alla difesa e che ha saputo ritagliarsi il suo spazio anche nella prima uscita ufficiale di Spalletti da allenatore della Nazionale. Costi non proibitivi ma caratteristiche molto diverse da Pogba per l’ex atalantino, che è comunque importante anche nelle rotazioni di Mourinho, seppur non incedibile.
Ancora più complesso, se non impossibile, pensare a Lorenzo Pellegrini, che come centrocampista da inserimento maggiormente potrebbe ricoprire il vuoto del francese. Il legame da romano e romanista con i giallorossi è però fortissimo, al netto anche degli accostamenti in passato alla Juventus. L’anno scorso non è stato dei più brillanti e a gennaio potrebbe essere una suggestione complicata, ma il contratto fino al 2026 non sembra lasciare troppi spiragli.