In casa Roma non si placano i problemi di natura fisica ed arriva adesso un’altra tegola per José Mourinho, che perde un altro calciatore in vista della partita contro il Torino delicata per la corsa ad un piazzamento in UEFA Champions League. Andiamo a vedere le ultime.
Alla Roma le cose sembrano essere tornate in sesto dopo i problemi riscontrati alle prime uscite. Prima è arrivato, in tal senso, il netto trionfo contro l’Empoli per 7-0, poi la vittoria in Europa League. L’ambiente si sta risollevando e quello stato quasi depressivo delle prime uscite si è rinfrancato. Adesso, però, è fondamentale non sbagliare in una gara delicata come quella contro il Torino. In tal senso, però, arrivano notizie dall’infermeria di Trigoria che non risultano particolarmente positive per José Mourinho e per tutto l’ambiente giallorosso. Il giocatore, infatti, salterà questa partita e la speranza è quella di riaverlo in vista del prossimo impegno.
I giallorossi perdono un’altra pedina
Una costante di questo inizio di stagione per la banda guidata da José Mourinho è rappresentata dagli infortuni che stanno falcidiando la rosa sin dalle battute iniziali. Questo, ovviamente, finisce per condizionare in maniera del tutto inevitabile il rendimento della squadra, che non è mai a pieno regime. Di recente è andato KO Renato Sanches, ma ora alla lista degli indisponibili per il Torino si aggiunge un altro calciatore.
A quanto pare, infatti, Chris Smalling è fortemente in dubbio. Il difensore inglese non ha recuperato dall’infortunio che lo sta condizionando di recente. A meno di clamorosi recuperi o di una volontà del portoghese di forzare la mano, l’ex Manchester United sarà out per la gara contro il Torino. La speranza, come detto, è di recuperarlo a stretto giro, ma in ogni caso prevale una certa prudenza. Va, infatti, tutelato visti i tanti infortuni avuti in carriera.
Roma, Smalling va KO
Smalling, dunque, non sarà della gara, a differenza di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, a differenza del centrale inglese, è praticamente recuperato e dovrebbe essere convocato, partendo però dalla panchina. Spazio, in mezzo al campo, da interno di centrocampo ad Aouar, che deve dimostrare il suo valore dopo la recente deludente prestazione offerta in Europa League. In avanti ovviamente spazio alla coppia da urlo composta da Dybala e Lukaku.