La Roma continua a lavorare sotto traccia sul fronte mercato, ma un obiettivo dei giallorossi ora è molto lontano: ecco cosa sta succedendo
Serve una svolta in fretta. La Roma targata mister José Mourinho ha bisogno adesso più che mai dell’enorme esperienza del tecnico portoghese. Quest’ultimo non gode più della piena fiducia di gran parte della tifoseria giallorossa, ma a meno di un crollo totale non verrà esonerato dai Friedkin a stagione in corso.
Allo stesso tempo, però, è difficile immaginare un rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Non a caso la proprietà americana, che potrebbe salutare anche Tiago Pinto al termine dell’annata sportiva, ha già iniziato a guardarsi attorno per la panchina. Il primo nome sulla lista sarebbe Antonio Conte, ancora libero dopo la brusca separazione dal Tottenham.
Si potrebbe sfruttare la presenza di Romelu Lukaku per convincere il trainer salentino a sposare la causa romanista, però occorrerebbero pure delle garanzie importanti sul fronte calciomercato. Sappiamo, infatti, quanto Conte sia esigente, oltre a pretendere uno stipendio da almeno 7/8 milioni di euro netti all’anno (l’ingaggio percepito dallo Special One più o meno).
I Friedkin, comunque, sono particolarmente ambiziosi, di conseguenza il matrimonio Conte-Roma non è affatto da escludere. Ma è meglio non pensarci per il momento, dato che la Roma rischia seriamente di compromettere il proprio percorso in campionato nel giro di pochi mesi. La rosa è forte sulla carta e l’obiettivo Champions è alla portata: necessario, però, alzare in maniera rilevante la qualità delle prestazioni in campo.
È chiaro come anche lo stesso Mourinho debba dare qualcosa in più, oltre ai calciatori. Parallelamente, la dirigenza giallorossa tiene accesi i radar in vista della finestra invernale dei trasferimenti, non senza qualche preoccupazione. In particolare, appare molto più lontana la fumata bianca per l’affare Marcos Leonardo.
È stata la telenovela sudamericana di metà agosto, con la Roma che poi non ha potuto portare subito il brasiliano alla corte di Mourinho. Ragion per cui la società capitolina, a quel punto, ha pensato di preparare il terreno per gennaio 2024, senza però stringere un accordo definitivo col Santos.
Marcos Leonardo aveva insistito parecchio per indossare la maglia della Roma, per poi tornare sui suoi passi in seguito. Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, adesso la trattativa sarebbe in una fase di stand by. I contatti non sono stati riallacciati in maniera concreta e lo scorrere del tempo, inevitabilmente, favorisce l’inserimento di altri club. Entrando più nello specifico, si registrano forti apprezzamenti in Premier League ed in Bundesliga (specialmente Eintracht Francoforte).
Sono stati effettuati dei sondaggi con l’entourage del giocatore, segno evidente di come la concorrenza stia diventando davvero folta. Il Santos, ovviamente, darebbe vita molto volentieri ad un’asta di mercato per il suo gioiello. Tant’è che da qualche giorno girano delle voci relative ad un presunto aumento di prezzo addirittura a 30 milioni di euro. La Roma non è ancora spacciata, ma Marcos Leonardo allo stato attuale delle cose è tutt’altro che in pugno.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…