In casa Roma, dopo la convincente vittoria in campionato contro l’Empoli, è tempo di pensare all’Europa League. Ed in tal senso per il tecnico José Mourinho arriva una nuova tegola dal momento che un altro calciatore si è infortunato. Ed è costretto per questo motivo a saltare il prossimo appuntamento.
E’ stata una autentica altalena di emozioni questa prima parte di campionato per la Roma, che ha avuto alcuni passaggi a vuoto prima dell’esplosione impressionante avuta contro l’Empoli. I giallorossi, però, adesso devono fare i conti con l’Europa League e con gli impegni europei, fondamentali quando in panchina si ha un allenatore come Mourinho che ha costruito i suoi successi in ambito internazionale. Delicata, in tal senso, la trasferta contro lo Sheriff, per la quale il portoghese dovrà fare a meno di una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico. In tal senso gli infortuni continuano ad essere un fattore non di poco conto.
Infortunio per il titolare di Mourinho
Fino a questo momento gli infortuni sono stati davvero tanti per la Roma di José Mourinho, che ha dovuto spesso fare i conti con diversi stop di natura muscolare. Per fortuna spesso di breve durata. Adesso ci sono ancora alcune situazioni da valutare, a partire da quella di Aouar, ma ora se ne aggiunge una nuova di situazione.
Chris Smalling, infatti, non è al top della condizione. Sta facendo, infatti, come annunciato sabato dallo stesso tecnico portoghese, i conti con un infortunio di natura muscolare e sta facendo il possibile per tornare presto arruolabile. Come raccontato da Calciomercato.com, difficilmente ci sarà nella sfida contro lo Sheriff. In tal senso, le speranze di averlo a disposizione sono ridotte ai minimi termini.
Roma, infortunio per Smalling: salta lo Sheriff
Si sperava che potesse essere, per così dire, uno stop di breve durata, mentre a quanto pare dovrà saltare almeno la prossima sfida. Da valutare, poi, per il prossimo impegno di Serie A. La situazione diventa ancora più allarmante, a prescindere dal valore indiscutibile del calciatore, se si tiene conto del fatto che al momento i difensori centrali a disposizione sono solo tre. Si tratta di Mancini, N’Dicka e Llorente. E tutti e tre dovranno, dunque, fare gli straordinari per permettere a Mourinho di schierarsi ancora con la difesa a tre.