Salta il patto con Allegri: se ne va al Napoli

La Juventus è in piena corsa scudetto, dietro solo a Inter e Milan. Il mercato resta un’opzione per competere fino in fondo

I bianconeri stanno vivendo una stagione che potremmo definire della ripartenza. L’anno contraddistinto dai tanti processi, figli dell’indagine penale Prisma, ha costretto la Vecchia Signora a rimodulare i propri piani strategici. L’ultima sessione di trattative ha visto l’arrivo di Timothy Weah e Arkadiusz Milik, con il rientro dai prestiti di altri giocatori, tra cui Winston McKennie e Andrea Cambiaso.

Ora Massimiliano Allegri deve necessariamente centrare la zona Champions, per farlo aveva pensato ad un rinforzo che gli garantisse più certezze in attacco. Un pensiero che in estate era diventato più solido, anche a fronte della possibile partenza di Dusan Vlahovic. Alla fine il serbo, così come Federico Chiesa, sono rimasti alla Continassa e i risultati stanno premiando questa scelta.

Occhio Allegri: il pupillo parte
Massimiliano Allegri (Ansa) – mondotennis24.it

 

L’idea di portare a Torino questo calciatore, caro ad Allegri, è rimasta ma sulla strada bianconera è spuntata una concorrente del campionato italiano.

Napoli: se parte Osimhen prende quota Morata

La serie A nell’ultima settimana ha visto finire in prima pagina il Napoli, più precisamente a ausa dell’affaire Victor Osimhen. Il nigeriano contro il Bologna davanti alle telecamere aveva espresso malumore mentre veniva sostituito da Garcia. Qualche giorno dopo, per uno strano gioco di clic, un video che ironizzava sul rigore sbagliato dalla punta contro i felsinei, è finito sul profilo Tik Tk degli azzurri.

Un disastro che il club di Aurelio De Laurentiis, complice anche la pesante vittoria contro l’Udinese, a fatica è riuscita a sistemare. Secondo il sito spagnolo fichajes.net, proprio i Campioni d’Italia, laddove il nigeriano lasciasse il Napoli, avrebbero messo gli occhi su Alvaro Morata.

Allegri spiazzato: il preferito va via
Alvaro Morata (Ansa) – 30092023

 

Come scrive Il Messaggero, lo spagnolo ha un contratto fino al 2026 con l’Atletico Madrid, con una cifra a scendere dagli attuali 6,5 milioni netti a stagione, fino ai 4,5, bonus esclusi. Il centravanti, 31 anni il prossimo 23 ottobre, ha inziato alla grande: 5 gol in sei gare di Liga mentre è rimasto a secco contro la Lazio in Champions.

Il puntero dei Colchoneros quindi resta un profilo appetibile, in grado anche di muoversi da seconda punta, come dimostrato in passato proprio con la Juventus. Se alla fine restasse a Madrid, secondo la stessa fonte spagnola, il Napoli potrebbe tornare su un vecchio obiettivo.

Parliamo di Jonathan David, classe 2000, passaporto canadese e statunitense. Parliamo di un prospetto diverso, più giovane e con un contratto più leggero: 2 milioni netti l’anno col Lille fino al 2025. Anche l’ariete di Brooklyn ha iniziato bene l’anno. Due reti in 6 match di Ligue1, 1 nel match giocato in Conference e 1 gol e 1 assist nei due preliminari della stessa competizione. Ovviamente, tutto resta appeso al destino di Osimhen, legato al Napoli fino al 2025.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Gestione cookie