Scandalo Alcaraz, tutta la Spagna è contro di lui

Carlos Alcaraz e l’autogol clamoroso a livello mediatico e di immagine. Il campione di tennis l’ha combinata grossa con questo gesto.

Il mondo del tennis ormai da qualche anno ha scoperto le qualità incredibili e spettacolari di Carlos Alcaraz. Il fuoriclasse appena ventenne si è già aggiudicato nella sua breve carriera due tornei del grande Slam, come l’ultimo Wimbledon vinto in finale contro il leggendario Novak Djokovic.

alcaraz polemiche
Polemiche in Spagna per il gesto di Alcaraz (Ansa) – Mondotennis24.it

Una stagione finora pazzesca per l’attuale numero 2 al mondo. Il quale si è però preso una pausa dagli impegni agonistici, decidendo di non prendere parte alla Coppa Davis con la nazionale spagnola nella fase a gironi di Valencia. Un po’ come fatto dal nostro Jannik Sinner, Alcaraz ha deciso di rinunciare all’impegno per motivi di recupero fisico.

Alcaraz nello stesso tempo però è riuscito a far indignare quasi tutto il popolo iberico. Non tanto per il forfait alla Coppa Davis, bensì per un gesto che ha fatto subito il giro del web e che non fa fare una bella figura al classe 2003. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

Alcaraz presente alla corrida, in compagnia di due personaggi ‘loschi’

Nelle scorse ore infatti Carlos Alcaraz si è recato a Murcia, sua città d’origine. Nel suo periodo di relax ha deciso di assistere ad una corrida, ovvero il tradizionale spettacolo di origine iberica che vede un toro affrontare il matador, con epilogo purtroppo sempre fatale per il maestoso bovino.

Alcaraz, serie di polemiche sul tennista
Serie di polemiche su Alcaraz (Ansa Foto) – mondotennis24.it

Già il fatto che Alcaraz sia un appassionato di corride non fa piacere a moltissime persone, visto che in Spagna è certamente una tradizione storica ma la violenza perpetuata sui tori in questo ambito è una questione che da anni smuove le coscienze, in particolare quelle degli animalisti. Dunque sono piovute critiche in tal senso sul giovane tennista.

Ad alcuni non è andata giù la compagnia con la quale il tennista spagnolo ha assistito alla corrida. Il numero due del mondo infatti è stato immortalato insieme a Pepìn Liria, ex torero, ed Antonio Camacho, ex ct della nazionale spagnola di calcio, spesso criticati per la conduzione delle proprie vite private in Spagna.

Per Alcaraz è però già tempo di pensare a quelli che saranno i prossimi impegni a livello sportivo con il tennista spagnolo deciso a riprendersi quanto prima la leadership della classifica ATP tornata ad appannaggio di Novak Djokovic.

Gestione cookie