In Serie A non c’è davvero mai un momento di reale tregua, soprattutto per gli allenatori. Stavolta il destino di un esonero molto doloroso tocca ad un altro allenatore ancora dopo Zanetti, che ha da poco salutato l’Empoli. In tal senso ci sono già le idee molto chiare per quel che riguarda il sostituto.
La Serie A, come è noto, è probabilmente il campionato che maggiormente divora, metaforicamente parlando, allenatori. E’ già, infatti, saltata una panchina e, arrivati alla quinta giornata, potremmo arrivare nelle prossime ore addirittura a due. Una società, infatti, non è per niente contenta dei risultati raggiunti fino a questo momento dalla squadra e per questo a farne le spese, ancora una volta, è l’allenatore. In tal senso il sostituto è già stato scelto e si tratta di un ritorno che farà piacere a tutti i tifosi azzurri. Si tratta, infatti, di uno dei protagonisti dello straordinario Mondiale del 2006.
Serie A, arriva un altro esonero
In questa prima parte di Serie A, nonostante le partite siano state oggettivamente poche, sono tante le squadre che si sono espresse al di sotto delle aspettative. Tanto dei tifosi quanto delle società. La panchina dell’Empoli per questo motivo è già saltata ed ora sta per arrivare anche il secondo esonero.
Il pari contro il Frosinone, infatti, rischia di costare carissimo a Paulo Sousa. La Salernitana, infatti, non ha mai convinto da inizio anno ed i risultati hanno allertato la proprietà. Si era detto che sarebbe stata decisiva la gara contro i ciociari e, verosimilmente, così sarà. Le prossime ore saranno decisive da questo punto di vista, ma la netta sensazione è che si vada verso l’esonero. Ed il primo nome della lista sembra essere quello di Gennaro Gattuso, reduce dalla disastrosa esperienza al Valencia e dalla delusione Lione.
Paulo Sousa via, arriva Gattuso
Una annata da dimenticare fino a questo momento per la Salernitana, che paga anche un mercato da dimenticare. A farne le spese, come spesso accade in questi casi, però, è solo il tecnico. Per Gattuso, che al momento sembra tra i primi nomi seguiti dai campani, si tratterebbe di un ritorno. Ha, infatti, giocato in maglia granata da calciatore nella stagione 1998-1999, lasciando un buonissimo ricordo.