Spunta una storia del passato raccontata da Maria Sharapova, la ex tennista e campionessa russa che ha sorpreso tutti i suoi fan.
Nel 2020, durante la pandemia Covid che ha fermato il mondo intero, Maria Sharapova ha deciso di abbandonare il tennis agonistico. La straordinaria atleta russa ha detto stop alla sua carriera prestigiosa e seguitissima.
Promessa del tennis femminile fin da quando era giovanissima, visto che vinse il torneo di Wimbledon a soli 17 anni, la Sharapova è stata per anni un’icona di classe, stile e bellezza. Infatti la russa è considerata a ragione una delle sportive più belle ed affascinanti della sua generazione.
Tra l’altro è stata una delle poche nel riuscire a limitare lo strapotere di Serena Williams a livello internazionale. Talento cristallino, che è andato di pari passo all’esplosione della sua controparte maschile. Ovvero Novak Djokovic, suo coetaneo che però ancora oggi è sulla cresta dell’onda dal punto di vista dei trionfi e delle vittorie con la racchetta in pugno.
Maria Sharapova e quella cena con Djokovic nel 2008
Maria Sharapova e Novak Djokovic sono uniti non solo per quanto riguarda il medesimo successo in ambito sportivo e tennistico, o per lo stesso anno di nascita (1987). Bensì hanno un trascorso molto particolare, svelato solo da poco dall’ex tennista russa.
Intervistata dal podcast di Rennae Stubbs, la Sharapova ha ricordato un aneddoto datato 2008. Ovvero l’anno in cui sia Djokovic che la bella Maria vinsero per la prima volta gli Australian Open, uno dei tornei del grande Slam. Entrambi 21enni, si ritrovarono poco dopo in un’esibizione agli Indian Wells, a giocare contro in amichevole.
“Avevamo vinto il nostro primo torneo del Grande Slam, lui era giovanissimo e non era ancora il campione che è adesso – racconta la Sharapova – Abbiamo giocato in una esibizione ad Indian Wells e lui mi propose una scommessa: una sfida tra noi due, se vinceva lui saremmo andati a cena insieme. Io accettai, e alla fine vinse lui”.
Cena romantica o altro? Maria Sharapova racconta come non fu proprio un successo quella uscita privata con Nole: “Fu imbarazzante a cena, lui mi chiese persino una foto assieme e io scoppiai a ridere”. Da quell’episodio è nata però una splendida amicizia tra Sharapova e Djokovic, in particolare per la grande stima reciproca tra i due. Anche perché Nole era già fidanzato da tempo con Helena Ristic, la sua attuale moglie e compagna fin da quando erano giovanissimi.