L’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone pensa al calciatore che interessa alla Juventus: nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Il mercato è ancora un tema lontano e non dibattuto in questo momento, ma è chiaro più si avvicina il mese di gennaio, più le società cominciano a lavorare e pianificare i possibili colpi da ultimare.
Molto probabile che la prossima finestra di trattativa sarà all’insegna dei colpi low cost e quindi si cercherà di contenere di molto i costi in modo da arrivare meglio alla prossima estate. Ma con molta probabilità ci saranno delle eccezioni. Una di queste potrebbe essere la Juventus che dopo l’esplosione del caso Paul Pogba – con il francese che effettuerà le controanalisi di rito ai primi di ottobre – ha bisogno di un centrocampista solido e che possa garantirgli minutaggio e continuità, cosa che il classe 1993 non poteva fare per evidenti limiti fisici.
Si pensa dunque al grande colpo di mercato, ma occhio alle amare sorprese che potrebbero provenire da Madrid, sponda Atletico.
Juventus, Partey primo obiettivo ma Simeone non molla
Il nome di Thomas Partey non è nuovo ai dirigenti juventini, anzi è uno dei profili di centrocampo più chiacchierati sin dalla scorsa estate. La Juventus aveva tentato un primo approccio ma l’Arsenal, proprietario del cartellino del ghanese, non intende vanificare gli sforzi finanziari fatti ai tempi per acquistarlo dall’Atletico Madrid: i Gunners infatti tre stagioni fa sborsarono la bellezza di 50 milioni di euro di clausola rescissoria.
Partey vive da separato in casa ed è oramai convinto di essere sparito dai piani di Mikel Arteta che gli preferisce Declan Rice. Dunque, non ha speranze di tornare in carreggiata e spinge per questo la società londinese a cederlo. Lo riferisce Diarogol che parla inoltre di un dialogo particolarmente fitto tra gli agenti del calciatore e l’Arsenal per una cessione immediata.
Sempre Diariogol racconta tuttavia di un interesse sempre più fitto da parte dell‘Atletico Madrid di Diego Simeone che vorrebbe rafforzare in termini di muscoli il proprio centrocampo. Nome perfetto quello di Partey in quanto il ghanese è cresciuto tra le fila dell’Atletico e ha giocato a Madrid prima di sbarcare in Premier League. Lotta dunque tra Juve e Atletico con i secondi che potrebbero strappare il sì dell’Arsenal già il prossimo gennaio, data la situazione finanziaria bianconera non proprio rosea.