Sinner%2C+annuncio+%26%238216%3Bufficiale%26%238217%3B%3A+sta+per+tornare
mondotennis24it
/sinner-annuncio-ufficiale-sta-per-tornare/amp/
Personaggi

Sinner, annuncio ‘ufficiale’: sta per tornare

Il tennista altoatesino, archiviate le polemiche per il forfait in Coppa Davis, ha scelto un prestigioso teatro per la sua preparazione

Dalla sua ha il vantaggio che, almeno apparentemente, tutte le polemiche che nel tempo sono state aperte in relazione alle sue scelte, alle sue decisioni, al suo comportamento, e perfino quelle riguardanti il suo status nel circuito ATP, non lo scalfiscono. Semplicemente perchè Jannik Sinner non risponde, non entrando mai direttamente in alcuna querelle. Non sprecando inutili energie mentali per dare delle spiegazioni che poi magari verrebbero mal interpretate. Generando un’ulteriore spirale di equivoci.

Jannik Sinner, l’indizio ha il sapore dell’ufficialità (Ansa Foto) – Mondotennis24.it

Ecco che allora, poco prima dell’inizio delle ostilità in Coppa Davis tra l’Italia e le squadre del suo girone, e fino a dopo la fine della competizione, tutti hanno parlato dell’assenza di Sinner. In modi abbastanza spiacevoli per il numero 7 del mondo, accusato senza mezzi termini di scarso attaccamento alla maglia azzurra.

Le motivazioni addotte per il forfait nelle partite del gruppo di qualificazione non sono affatto piaciute a tanti tifosi e addetti ai lavori. “Non ho fatto in tempo a recuperare le energie fisiche e mentali“, aveva dichiarato il nativo di San Candido.

Già. Peccato che poi in quel di Valencia, dove la Serbia era impegnata, tra le altre, contro la Spagna, un certo Novak Djokovic è sceso in campo. Facendo tra l’altro il suo nonostante avesse giocato ben 3 match in più di Sinner agli Us Open.  E benchè fosse tornato davvero tardi in Europa dopo la fine del torneo. Insomma, il piatto era apparecchiato per l’ennesima polemica.

Jannik Sinner, spunta il video del suo allenamento

In tutto ciò l’ex allievo di Riccardo Piatti non fa una piega, tirando dritto per la sua strada. Che evidentemente privilegia – e non da oggi – la crescita personale. C’è da dire che da questo punto di vista i risultati non mancano: Jannik è numero 7 del mondo, con buone possibilità di agganciare addirittura il quarto posto in vista delle Finals. Un traguardo che, alla fine dell’anno solare, non è mai stato raggiunto da alcun tennista italiano nella storia.

Jannik Sinner è pronto a rientrare (Ansa Foto) – Mondotennis24.it

Jannik sta organizzando in modo maniacale il suo rientro sul rettangolo di gioco. Dopo ogni prova dello Slam – e non ha fatto eccezione nemmeno New York – l’atleta si è sempre concesso delle lunghe pause propedeutiche a giocare magari di meno, ma meglio. La vittoria nel Masters 1000 di Toronto certifica la bontà di alcune decisioni.

Ora l’azzurro, come testimonia un video da lui stesso postato all’interno di una storia Instagram, è pronto al rientro in campo. L’allenamento sugli impianti di Montecarlo servirà a dare quel quid in più per il rush finale della stagione. Un epilogo che potrebbe rivelarsi pregno di soddisfazioni per l’altoatesino.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Solo Alonso come Verstappen: l’annuncio spiazza tutti

Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…

1 anno ago

Napoli, infortunio Osimhen: le ultime sui tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…

1 anno ago

“Lo stanno proponendo a tutti”: un big per la Juve

Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…

1 anno ago

Tennis, colpo di scena Nadal: è ufficiale

Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…

1 anno ago

Adani, che sfogo in diretta: ecco cosa è successo

Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…

1 anno ago

Juventus: caso Fagioli, spunta anche un incontro

Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…

1 anno ago