Una grande mazzata per Jannik Sinner, per il tennista italiano ora non ci sono più dubbi dopo l’ultima notizia arrivata in queste ore…
Uno dei più grandi talenti del nostro tennis è spesso al centro dell’attenzione, il livello raggiunto nel giro di pochi anni dallo sportivo di San Candido è stato notevole, ma dalle sue prestazioni si pretende di frequente il massimo, come dimostrano le parole di un suo ex collega.
Ci si trova a buon punto della stagione tennistica 2023, anno in corso per l’altoatesino è arrivato il primo 1000 in carriera, con il trionfo conseguito a Toronto, suo ottavo titolo nel circuito ATP, traguardo raggiunto pochi giorni prima di compiere 22 anni.
In seguito al successo sul cemento canadese, per Sinner è arrivata l’eliminazione nel giorno del suo compleanno nel primo turno di Cincinnati e la sconfitta agli ottavi degli US Open, dove il nostro portacolori si è arreso al tedesco Zverev in 5 lunghi set.
Mazzata Sinner: ora è ufficiale
Dopo il torneo di Flushing Meadows, il tennista azzurro doveva essere tra i protagonisti in Coppa Davis, ma la condizione atletica non era delle migliori, tanto da fargli saltare il prestigioso appuntamento, una decisione su cui si è molto discusso tra gli addetti ai lavori.
Diversi sono stati i pareri di tennisti del passato in merito a tale rinuncia, tra questi su quanto accaduto è intervenuto Paolo Lorenzi, ritiratosi dall’attività agonistica da pochi mesi dopo essere stato protagonista per diversi anni sui principali circuiti ATP.
Intervistato da OA Sport di recente, esponendosi sulle difficoltà riscontrate da Jannik Sinner, ecco quali sono state le sue parole a tal proposito: “Non si può parlare di delusione per una sconfitta al quinto set contro un ottimo Zverev, ma bisogna chiedersi come mai abbia avuto i crampo dopo appena un parziale e mezzo“.
Ha poi continuato Paolo Lorenzi il suo parere sull’ex collega e la decisione di rinunciare alla Davis: “Ha fatto bene, l’anno scorso aveva avuto dei problemi fisici dopo la sua partecipazione alla Coppa, deve centellinare al meglio il suo calendario“. Queste sono state le parole dell’ex tennista romano su Jannik Sinner, attuale numero 7 al mondo, ma ad un passo dalla qualificazione alle Finals di Torino, in quanto occupa il quarto posto nella race di quest’anno con un margine sul nono ormai rassicurante.