Grandi notizie per Jannik Sinner. Ora il dato è davvero certo, l’azzurro è tra i migliori tennisti italiani di sempre
Nessuno se le aspettava, soprattutto visto i problemi fisici del giorno precedente. E invece ancora una volta il numero uno italiano Jannik Sinner ha stupito tutti. Una prestazione esemplare e un match che lo inserisce di diritto nella storia di questo sport.
Con una prestazione avvincente il tennista altoatesino ha battuto in due set Carlos Alcaraz, rifilandogli un secco 7-6 6-1 in meno di due ore di gioco. Il torneo era quello di Pechino, alla fine comunque solo un Atp 500 ma questo match serve comunque per inserire il tennista nella storia del tennis italiano. Dopo le critiche delle ultime settimane l’Italia può gioire per il suo giovanissimo campione.
Da lunedi prossimo Sinner sarà ufficialmente numero 4 del Ranking Atp entrando di fatto ancora di più tra i migliori tennisti al mondo. Davanti a lui solo Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev ma l’azzurro li ha messi nel mirino e lavora per superarli e diventare il numero uno al mondo. D’altronde i numeri parlano chiaro: diventando numero 4 Jannik ha eguagliato una leggenda azzurra del calibro di Adriano Panatta e solo loro due hanno raggiunto questa posizione in classifica.
Un primo set durato un’ora e quindici minuti e una battaglia colpo su colpo. I video dei più bei punti di Sinner vs Alcaraz stanno facendo il giro del web e l’altoatesino termina questo match con una certezza in più. Jannik è un autentico incubo per il fenomeno spagnolo, lo ha battuto quattro volte in sette precedenti e nei 3 dove ha perso ha lottato fino alla fine mettendo sempre l’avversario alle corde. Un motivo in più per sorridere e l’azzurro può candidarsi seriamente a diventare tra i migliori al mondo. Con l’obiettivo di vincere Slam e raggiungere la Top 3 nel 2024.
Il tennista azzurro intanto si gode il momento ed è ad un passo dalla qualificazione alle Atp Finals. Numeri importanti con l’azzurro che è ormai a pochi punti dalla qualificazione all’atto finale della stagione a Torino, qualificazione che raggiungerebbe per la prima volta. Sinner come Panatta, e l’obiettivo ora di fare ancora meglio: il tennis italiano è ormai da anni al top, ha iniziato Matteo Berrettini (ricordiamo la finale a Wimbledon di qualche anno fa) e ora c’è Jannik, il nuovo numero 4 delle classifiche mondiali.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…