Sinner, l’annuncio fa sognare i tifosi: lo ha detto Djokovic

Annuncio incredibile su Jannik Sinner da parte del numero uno al mondo, Djokovic: le parole del serbo fanno sognare

Gli appassionati di tennis italiani e i tifosi di Jannik Sinner in particolare, possono dormire sonni tranquilli. Il tennista altoatesino è uno dei grandi talenti del circuito e ha tutto per riuscire a competere per i più importanti traguardi adesso e nelle prossime stagioni. Parola di Novak Djokovic.

Mentre i big del circuito sono impegnati nella tournée asiatica, il numero uno al mondo in questo momento si sta godendo un po’ di meritato riposo, dopo le fatiche nordamericane e gli impegni in Davis.

Parole Djokovic su Sinner
Djokovic promuove Sinner: le parole di Nole fanno sognare (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Questo non vuol dire però che abbia perso di vista i suoi principali rivali. Anche mentre si rilassa, partecipando ad esempio ad altre importanti manifestazioni sportive, come la Ryder Cup di scena per la prima volta a Roma in questi giorni, Nole pensa al tennis e continua a monitorare i risultati dei suoi colleghi più forti.

E tra questi non può certo mancare Sinner, giocatore importante nel presente e soprattutto nel futuro. Parlando ai microfoni della Rai proprio dell’azzurro, Nole non si è infatti nascosto, e si è lasciato andare a parole che fanno davvero sognare tutti i tifosi dell’altoatesino.

Djokovic ‘promuove’ Sinner: il numero uno al mondo fa sognare i tifosi

I due si sono incrociati sul campo già in diverse occasioni, e i match tra loro sono sempre stati piuttosto combattuti. Certo, tra Nole e il nostro Jannik forse c’è ancora almeno una categoria di differenza. Ma Djokovic non nasconde la sua stima per il tennista azzurro, per il quale anzi prevede un futuro davvero brillante.

Gioca benissimo, è uno dei migliori tennisti in questo momento“, ha raccontato il serbo parlando del tennista italiano, in questa stagione in grado di vincere il suo primo Masters 1000 in Canada.

Parole Djokovic su Sinner
Sinner è il futuro del tennis: la ‘benedizione’ di Djokovic (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Ma è solo l’inizio. Ne è convinto proprio il numero uno al mondo, che ha voluto lanciarsi in una previsione molto importante: “Jannik e Alcaraz saranno il futuro del tennis“. Per qualità Sinner non è infatti secondo a nessuno, o quasi. Secondo Djokovic il nostro numero uno è infatti giovane, ma ha tanto talento, ha una mentalità forte, positiva, un bel carattere e soprattutto è un grande lavoratore. Tutte qualità che lo renderanno sempre più difficile da battere. Parole davvero splendide che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis.

Se un campione come Djokovic, uno dei migliori di tutti i tempi, sicuramente il più vincente in assoluto, si espone tanto per un collega è perché ha intravisto in lui un grande potenziale. Non resta che sperare che le sue previsioni possano avverarsi.

Gestione cookie