Il tennista azzurro è tornato in campo dopo qualche settimana di riposo. I tifosi ripongono le speranze nella sua crescita
Forse a inizio carriera tutti credevano di vederlo già ora ad un livello superiore, ma la crescita di Jannik Sinner è senza dubbio più a rilento del previsto. Il numero uno italiano è in Top Ten da tempo, parliamo di un talento indiscusso ma in Italia si parla da anni dell’altoatesino come futuro numero uno del tennis mondiale. Per questo ci sono sempre tante aspettative sull’attuale numero 7 al mondo.
Jannik è tornato in campo questa settimana nel torneo Atp di Pechino ed è apparso in difficoltà fin dalle prime battute. La vittoria contro Evans ha certificato una condizione non ottimale ma l’azzurro lavorerà in questi giorni intensamente per finire al meglio la stagione. L’obiettivo principale è la qualificazione alle Atp Finals di Torino, mancano ormai meno di 500 punti e Jannik potrebbe qualificarsi all’evento di fine anno per la prima volta in carriera. L’azzurro ha già partecipato un anno all’evento, ma debuttò solo come riserva.
Chi invece è già qualificato alle Atp Finals di Torino è il numero uno al mondo Novak Djokovic. Il campione serbo – nonostante i suoi 36 anni – ha disputato una stagione quasi perfetta, vincendo tre titoli del Grande Slam e cedendo in finale solo a Wimbledon contro il giovanissimo Carlos Alcaraz. 24 titoli del Grande Slam e un’età che non sembra pesare sullo scettro del tennista balcanico. Nole in questi giorni ha deciso di saltare la tournèe asiatica e – tra un momento di svago e l’altro – è apparso tra i protagonisti della Ryder Cup, evento che si sta tenendo a Roma.
Novak Djokovic, c’è la sentenza su Jannik Sinner
Attraverso i microfoni della Rai Djokovic ha parlato di tanti temi, dalla Ryder Cup stessa fino al nostro tennis e in particolare a Jannik Sinner. Nole è sicuro sul futuro del nostro azzurro: “Sinner ed Alcaraz saranno il futuro del tennis”. Poi riferendosi all’altoatesino: “E’ uno dei tennisti più importanti nel circuito, gioca bene e lavora tanto, con questa mentalità andrà davvero molto lontano. A Torino sarà uno dei giocatori più difficili da battere”. Manca la qualificazione ufficiale ma per Djokovic Sinner sarà sicuramente presente all’evento torinese.
Nole ha parlato anche delle sue condizioni, si sente bene e ha chiarito che il suo obiettivo di fine anno sono le Finals Atp. Intanto Djokovic incorona Sinner, l’azzurro lavora per finire al meglio la stagione e intanto ha l’approvazione del numero uno.