Il tennista altoatesino, prima di imbarcarsi per la Cina, non è voluto mancare all’appuntamento mondano tenutosi a Milano
Lui tira dritto per la sua strada. Costi quel che costi. Con delle scelte alle volte oggettivamente impopolari – una su tutte, per restare alla stretta attualità, la decisione di non rispondere alla convocazione in Coppa Davis – ma sempre finalizzate, come ebbe modo di dire spiegando la decisione di non rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – alla sua crescita personale. Che viene prima di ogni altra cosa.
Prendere o lasciare. Jannik Sinner è fatto così. Non si espone, come per esempio fanno regolarmente Matteo Berrettini e Camila Giorgi, a ‘rimproveri’ per l’eccessiva attività social, ma paga il dazio, nei confronti dell’opinione pubblica, subendo critiche riguardanti lo scarso attaccamento alla maglia azzurra. O una supposta scarsa preparazione fisica per competere ad altissimi livelli.
Forse è proprio a causa di questo secondo filone di appunti che gli vengono fatti che l’ex allievo di Riccardo Piatti si prende delle lunghe pause dopo i Major. È stato così dopo Wimbledon, scendendo in campo molto dopo tutti i suoi rivali nella Race per le ATP Finals di Torino, ma vincendo il torneo di Toronto, suo primo Masters 1000 in carriera. E la stessa decisione è stata presa dopo gli Us Open, non raggiungendo Musetti e compagni per i match contro Canada, Cile e Svezia.
Ora però la pausa è finita. Dopo aver confermato la propria partecipazione all’ATP 250 di Anversa, che si giocherà dal 16 al 22 ottobre, Jannik si è concesso una divagazione mondana. Il tutto prima di imbarcarsi per la Cina, direzione Pechino, dove disputerà il torneo che prenderà il via il 28 settembre.
Già ambassador del brand Gucci – ormai celebre la borsa, non certo di tipo sportivo, con la quale ha fatto il suo ingresso in campo a Wimbledon per i suoi incontri, Jannik ha sfoggiato un completo della famosa azienda italiana anche alla Milano Fashion Week. Elegantissimo, a suo agio come se stesse palleggiando con uno sparring partner, il nativo di San Candido ha rubato l’occhio in una delle passarelle più presitgiose dell’anno.
Sebbene, a differenza di molti suoi colleghi – per non parlare delle tenniste donne – l’atleta azzurro non sia troppo incline al glamour e alla vanità social, l’appuntamento con la moda milanese è stato un richiamo troppo forte per essere ignorato. Anche per uno come lui.
Subito dopo l’apparizione nella metropoli meneghina, Jannik è partito per il lontano Oriente. Dove spera di staccare, con qualche settimana di anticipo, il pass aritmetico per le tanto agognate Finals.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…