Suso è pronto a tornare in Serie A dopo l’avventura più che positiva al Siviglia: possibile colpo in arrivo per due club.
Come lo scorso anno, anche l’inizio di questa stagione non è stato facile per il Siviglia che è attualmente quindicesimo in Liga, con soli 7 punti e 4 sconfitte nelle prime otto giornate di campionato.
In Champions League, invece, gli andalusi hanno conquistato due punti, pareggiando sia con Lens che con PSV, e stanno provando a rimettersi in piedi per risalire la china. Uno dei giocatori che più sta trovando spazio in questo inizio di stagione è stato Suso, titolare in cinque delle sette giornate di campionato, collezionando un gol e anche due presenze in Champions League.
Nella passata stagione, Suso fu fondamentale per permettere agli andalusi di conquistare la salvezza in un anno davvero complicato e fu decisivo anche la vittoria dell’Europa League. I tifosi della Juventus, infatti, ricorderanno con dolore la trasferta di Siviglia, dove proprio Suso andò in gol portando la sfida ai supplementari, vinta poi dagli spagnoli grazie alla Lamela.
L’esperienza al Siviglia per Suso è stata, insomma, più che soddisfacente e non è un caso ci siano ora voci di mercato attorno al giocatore che lo vogliono di nuovo in Serie A. Secondo varie indiscrezioni, il calciatore spagnolo ex Milan sarebbe finito nel mirino di due club nostrani per la prossima sessione di mercato, ovvero Lazio e Fiorentina.
Siviglia, Suso torna in Italia: Lazio e Fiorentina alla finestra
Suso ha lasciato il Milan nel luglio del 2020 per tornare in Spagna e da quando è rientrato nel suo paese natio sta facendo bene, continuando a mostrare quanto di buono aveva fatto con i rossoneri. Con la maglia del Siviglia, l’esterno d’attacco ha collezionato ben 131 presenze, firmando 10 gol e 14 assist che sarebbero potuti essere anche di più se non si fosse infortunato gravemente nella stagione 2021-2022, perdendosi ben 24 partite.
Nonostante Suso compirà 30 anni a novembre è ancora un giocatore molto apprezzato sul mercato e nelle ultime ore sono tornate in auge voci di mercato che lo rivogliono in Italia già a gennaio. L’ex calciatore del Milan, infatti, piace molto a Lazio e Fiorentina che sono a caccia di un rinforzo non solo di esperienza, ma anche di qualità.
Suso rappresenta questo profilo in maniera perfetta e le sue doti permetterebbero tanto ai biancocelesti, quanto ai viola, di aumentare in maniera importante la propria pericolosità offensiva. Oltre ad essere abile nel dribbling, Suso è dotato anche di un gran tiro da fuori che lo rende una vera e propria minaccia.
Il contratto di Suso con il Siviglia scadrà nel 2025 e al momento non ci sono sentori che facciano pensare ad un rinnovo. Gli andalusi sono consci che questa sarà l’ultima stagione nella quale potranno monetizzare qualcosa dalla sua cessione ed è per questo motivo che Fiorentina e Lazio sono alla finestra, pronte ad andare all’assalto dell’esterno spagnolo.