La Juve ha già messo a segno il primo colpo invernale: tutta la gioia dei tifosi che attendevano da tempo questa mossa.
La Juve ha cominciato con il piede giusto questa nuova stagione e i risultati positivi non fanno altro che infondere serenità a tutto l’ambiente, nonostante alcune spiacevoli vicende come lo scontro con Bonucci (che ha deciso di fare causa alla sua ex squadra) e la positività al testosterone di Paul Pogba.
In queste settimane Cristiano Giuntoli è sempre molto concentrato sui possibili rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri nel mercato di gennaio, sempre senza perdere di vista la parola ‘sostenibilità’ e mettendo il bilancio al primo posto. Al tempo stesso il direttore sportivo della Signora sta anche cercando di blindare i contratti dei giocatori più importanti della rosa a disposizione del tecnico livornese.
L’obiettivo di Giuntoli è quello di arrivare il prima possibile a una nuova intesa con l’entourage di Adrien Rabiot, in modo tale da estendere il contratto in scadenza nel 2024. Inoltre, il Football Director bianconero vuole rinnovare anche i contratti di altri giocatori di grande importanza come Chiesa e Szczesny, con il portiere polacco che potrebbe anche decidere di rimanere in bianconero fino a fine carriera.
Arriva la firma, la Juve esulta: tutti i dettagli dell’intesa
Non è tutto, perché stando alle ultime indiscrezioni pare che la Juventus e Federico Gatti siano davvero intenzionati ad andare avanti insieme ancora per molto. Come riportato anche dal giornalista Romeo Agresti il rinnovo del difensore ex Frosinone è ormai davvero a un passo. Se tutto andrà bene già nei prossimi giorni verrà ufficializzata l’estensione dell’intesa fino al 2028, con tanto di adeguamento dell’ingaggio.
Una soddisfazione enorme per il 25enne, arrivato alla Juventus nell’estate 2022 dopo l’ottimo campionato di Serie B disputato con la maglia del Frosinone. Partito come riserva, con il passare dei mesi Gatti ha convinto sempre più i tifosi con le sue prestazioni, caratterizzate sempre da una grande grinta e un forte attaccamento ai colori bianconeri.
Il difensore, arrivato a Torino per 5 milioni più bonus, si è rivelato un acquisto indovinato: oggi la sua valutazione è decisamente più elevata. Una crescita resa possibile anche dal lavoro svolto da Massimiliano Allegri, che è riuscito a inserire Gatti nell’undici titolare senza bruciare le tappe e consentendo all’ex frusinate di liberarsi delle prime pressioni che scatena una maglia così pesante. Questa stagione può davvero diventare quella decisiva per Gatti, che aspira a diventare un titolare inamovibile della Juventus.