Tegola per Allegri, così le cose si complicano: cosa succede alla Juve

Brutte notizie per Massimiliano Allegri: il tecnico livornese deve fare i conti con un serio problema capitato nelle ultime ore.

L’avvio di stagione della Juventus è più che positivo e i dieci punti conquistati nelle prime 4 giornate consentono ai bianconeri di trovarsi da soli al secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Inter. Un inizio finalmente incoraggiante, quello della Signora, dopo le partenze a singhiozzo degli ultimi anni.

Brutta tegola per Massimiliano Allegri
L’infortunio complica i piani di Allegri – Foto ANSA – Mondotennis24.it

 

Tuttavia, proprio in queste ore tutti i tifosi juventini hanno dovuto fare i conti con una notizia inattesa. Gli ultimi esami eseguiti alla Continassa hanno fatto emergere un brutto infortunio che inevitabilmente complica i piani di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Alex Sandro, che dovrà restare fermo per un periodo di tempo piuttosto lungo a causa di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Il difensore brasiliano ripeterà gli esami tra due settimane per capire l’effettiva entità della lesione, ma sembra ormai certo che il suo stop non sarà breve. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, l’ex Porto dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco per circa un mese e mezzo, anche se solo tra una quindicina di giorni si potranno avere le tempistiche precise.

Alex Sandro, lesione alla coscia: fuori un mese e mezzo

Si tratta senza dubbio di una tegola per Massimiliano Allegri, che nonostante nelle ultime uscite abbia preferito Federico Gatti ad Alex Sandro considera comunque il difensore della Nazionale brasiliana una pedina molto importante, soprattutto sul piano dell’esperienza. A questo punto toccherà a Danilo spostarsi sul lato sinistro della difesa a tre dei bianconeri, con Gatti che invece scalerà a destra mentre Bremer rimarrà al centro.

Alex Sandro starà fuori un mese e mezzo
Infortunio per Alex Sandro, si prevede uno stop lungo – Foto ANSA – Mondotennis24.it

 

Se tra due settimane i controlli confermeranno i tempi di recupero già citati, Alex Sandro lavorerà per provare a rientrare tra i convocati nella sfida dell’11 novembre contro il Cagliari. In alternativa la Signora potrebbe anche decidere di non forzare i tempi e attendere la sfida contro l’Inter per il rientro del brasiliano, dopo la sosta per le Nazionali.

Sui social in tanti hanno voluto augurare una pronta guarigione ad Alex Sandro, ma qualche tifoso si è detto contento del fatto che questo stop possa favorire un impiego costante di Gatti. Il brasiliano non è più da tempo nelle grazie dei fan bianconeri per via delle sue prestazioni, diventate sempre meno soddisfacenti nelle ultime stagioni.

Gestione cookie