Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l’ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono rimasti senza parole
Svolta incredibile per il futuro di Rafael Nadal. Il fuoriclasse spagnolo, uno dei grandi assenti dell’ultima annata di tennis, avrebbe sciolto le riserve su quello che accadrà alla sua carriera nei prossimi mesi.
Per molto tempo si è parlato di ipotesi di ritiro, passerelle finali per poter salutare il suo pubblico, ‘ultimi balli’ alla Michael Jordan. A quanto pare però i programmi del mancino di Manacor sono altri, e la conferma ufficiale è arrivata proprio in queste ore.
Non è ancora arrivato il momento di appendere le racchette al chiodo per Rafa. Questa sembrerebbe essere la decisione del tennista spagnolo, che si sente ancora in grado di tornare in campo e soprattutto di riprendere il proprio posto nel circuito.
Nonostante i 37 anni compiuti, Nadal non si sente inferiore a molti dei rivali più competitivi attualmente nei primi posti della classifica, e vuole dimostrarlo tornando in campo il prima possibile. Non come leggenda al rush finale, ma come giocatore in grado di competere con chiunque per portare a casa prestigiose vittorie.
Nadal torna in campo, arriva l’ufficialità: ripartirà da qui
Come nella più classica narrazione circolare, la storia recente di Rafa Nadal riprenderà il via lì dove si era interrotta, a Melbourne. Il campione spagnolo sarà regolarmente in campo durante gli Australian Open 2024.
E stavolta per cancellare il brutto ricordo dell’edizione 2023, quando è stato costretto a sparire dal circuito dopo l’infortunio rimediato durante la sconfitta al secondo turno contro Mackenzie McDonald.
Più che un’indiscrezione, una vera e propria notizia arrivata in queste ore e in grado di far scoppiare immediatamente la Rafa-mania tra i milioni di fan del tennista spagnolo che continuano a seguire con passione il mondo del tennis.
Ad annunciarla è stato infatti Craig Tiley, il direttore del torneo che si disputerà a Melbourne nel prossimo mese di gennaio. In conferenza stampa, ha infatti confermato che Rafa, campione in Australia nel 2022, ha lavorato duramente per recuperare dall’infortunio e ha quasi raggiunto la forma desiderata: “Sono rimasto fin dallo scorso anno in contatto con il suo team e so che è tornato ad allenarsi, con l’obiettivo di scendere in campo a Melbourne“.