Tennis, l’infortunio è grave: stagione già finita

Brutte notizie per il mondo del tennis, in quanto l’infortunio alla giocatrice si è rivelato in modo particolare grave, ormai la stagione è finita in anticipo per lei

Una delle tenniste più note di questa generazione ha dovuto terminare la stagione anzitempo per via di seri problemi fisici: ecco cosa è successo, di chi si tratta ed i tempi di recupero per poterla rivedere in campo.

Tennis, infortunio
Tennis, infortunio grave (Ansa) – mondotennis24.it

Stiamo parlando di Karolina Pliskova, la quale dovrà rinunciare agli ultimi tornei della stagione, per la ceca l’appuntamento sarà dunque nel 2024, dove si spera di poterla rivedere protagonista, così come accaduto in epoca recente.

Il suo rendimento nel corso delle varie annate, ha portato in dote alla tennista boema dei risultati di prestigio, fino ad ottenere ben 16 titoli nel circuito WTA, senza dimenticare gli altri 5 conquistati in doppio.

Grave infortunio: la sua stagione è finita

Nel corso della sua carriera, il momento culminante è arrivato nella seconda parte del decennio scorso, a partire dal 2015, quando la Pliskova è approdata nella top ten WTA, mentre l’anno dopo riuscì a conquistare il 1000 a Cincinnati e la finale degli U.S Open persa in 3 set dalla tedesca Kerber.

Preludio ad un 2017 a dir poco scoppiettante, dove la ceca raggiungerà il primo posto nel ranking, da allora il suo rendimento sarà costante per un lungo periodo, con successi importanti come quello conseguito a Roma nel 2019, mentre a livello Major mancherà l’acuto, anche se arriverà la finale del 2021 a Wimbledon, vinta poi dalla Barty.

Pliskova, infortunio
Tennis, infortunio Karolina Pliskova: stagione finita (Ansa) – mondotennis24.it

Questa stagione per l’ex numero uno al mondo non è stata semplice. Anche a fronte di un avvio positivo con i quarti conquistati agli Australian Open, nei successivi tornei non è riuscita a ripetersi agli stessi livelli, fino all’ultimo problema fisico riscontrato al polso sinistro, tale da costringerla ad uno stop forzato piuttosto lungo.

A comunicare l’infortunio è stata la diretta protagonista, la quale attraverso i canali social ha ufficializzato di dover saltare il torneo di Cluj a cui era inizialmente iscritta e di chiudere la stagione 2023 in anticipo rispetto a quanto previsto. La rivedremo in campo nel 2024, con ogni probabilità agli Australian Open per tentare di difendere i punti ranking, essendo scivolata al numero 36 della classifica WTA, e sperando di ritrovarla competitiva come qualche stagione fa. Ricordiamo come Karolina Pliskova compirà 32 anni il prossimo 21 marzo, ma nel tennis femminile la fuoriclasse nata a Louny vuole ancora recitare una parte importante.

Gestione cookie