Assenza pesante per la star nel Masters 1000 di Shangai. Periodo di riposo in vista del finale di stagione.
Si avvicina il Masters 1000 di Shanghai, dove diversi nomi sono pronti a mettersi in mostra. Il torneo tornerà dopo 2 anni di assenza (causa Covid) e intratterrà i fan del tennis dal 4 al 15 ottobre.
Nelle ultime ore è stata annunciata un’assenza molto pesante per la competizione, dato il record di vittorie nel torneo e la recente vittoria dell’US Open.
Novak Djokovic ha annunciato la sua assenza per il torneo di Shanghai, anticipata dall’allenatore Goran Ivanisevic. Il serbo, attualmente impegnato in Coppa Davis, ha deciso di non partecipare al torneo in terra asiatica postando un annuncio su X (ex Twitter). Il numero uno al mondo si è scusato con i suoi fan cinesi e ha promesso di tornare il prima possibile per giocare di fronte ai suoi estimatori. È del serbo il record di vittorie nel torneo, dove è stato campione per ben 4 volte.
Djokovic conta di tornare in campo a Parigi-Bercy in vista delle ATP Finals di Torino, sperano nel frattempo in una vittoria in Coppa Davis per arricchire il suo palmarès. Le grandi prestazioni nello US Open hanno confermato il suo status, ma la volontà è quella di tirare il fiato in vista del finale di stagione.
Tramite un tweet, Djokovic ha annunciato la sua assenza al Masters 1000 di Shanghai, già anticipata dal suo allenatore dopo la vittoria dell’US Open. Il serbo vuole riposare e tornare carico per il Masters di Parigi e affrontare un grande finale di stagione. Queste le dichiarazioni del numero uno: “Nel corso degli anni, il supporto migliore che ho ricevuto in qualsiasi parte del mondo è stato in Cina. Quello di Shanghai è sempre stato uno dei miei tornei preferiti della stagione. Mi mancherà la mia #NoleFam in Cina. Spero di poter tornare in futuro e giocare di nuovo davanti a tutti voi”. Parole che hanno sconvolto i fan cinesi, desiderosi di vedere il loro tennista preferito dopo 2 anni di attesa.
Djokovic dovrà giocare un torneo prima delle Finals di Torino, e questo torneo potrebbe essere proprio quello di Parigi-Bercy, dove già si candida come favorito numero 1 (dato il numero di vittorie nella competizione, ben 6).
Il periodo di riposo fino al 30 ottobre sarà fondamentale Novak, che punta a vincere l’ATP Finals di Torino e chiudere la stagione da protagonista. I suoi fan in Cina aspetteranno il suo ritorno col fiato sospeso.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…