Ad oltre tre anni di distanza dal suo ritiro dall’attività agonistica, la 5 volte campionessa Slam torna a calcare un campo ‘particolare’
‘Magari potrei tornare a giocare a basket a 50 anni. No, non ridete, mai dire mai‘, disse Michael Jordan nel suo celebre discorso tenuto in occasione della sua inclusione nella Hall of Fame del basket NBA, nel 2012, quando Air Jordan aveva 49 anni. Il clamoroso ritorno di quello che per molti resta il GOAT della pallacanestro mondiale non è mai avvenuto, ma tanto bastò per scatenare l’eccitazione dei fans.
Nel caso che andiamo ad esporre ora invece, non si tratta di un cestista ma di una tennista. E non ha 49 anni, ma solo 36. E si ritirata poco più di tre anni fa. A differenza del fenomeno ex Chicago Bulls e Washington Wizards però, la bellissima atleta sul campo ci ritorna per davvero. Con tanto di annuncio ufficiale.
Peccato solo che, a differenza di un certo Bjorn Borg che fece qualche apparizione nel circuito professionistico in tarda età fondamentalmente per inaspettati problemi economici, lei si dedicherà a qualcosa di diverso dal tennis. Uno sport molto in voga negli Stati Uniti, e che assomiglia invero al nobile sport che l’ha vista anche diventare numero uno del mondo, ma che tennis non è . Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
“Giocherò a pickleball. E non un pickleball qualsiasi, giocherò con John McEnroe contro Steffi Graf e Andre Agassi“, ha dichiarato in un videomessaggio affidato al suo profilo Instagram la cinque volte campionessa Slam Maria Sharapova. La quale poi, nelle successive dichiarazioni, ha subito fatto vedere come lo spirito agonistico che l’ha contraddistinta durante tutta la sua carriera, sia ancora vivo.
“Mi verrebbe da dire che mi sento un po’ competitiva, un po’ nervosa e… ansiosa. Ma non preoccupatevi, non vedo l’ora di vedervi a Miami a guardarci e sostenerci“, ha concluso.
Il pickleball, la versione americana del padel di matrice europea, sta prendendo piede negli Stati Uniti con la stessa velocità con la quale il gioco lanciato nel Vecchio Continente dal paese iberico, si è diffuso in Europa.
Addirittura ci sono tennisti professionisti, come Jack Sock, che hanno annunciato, nel corso degli ultimi Us Open, il ritiro dall’attività agonistica per dedicarsi esclusivamente alla disciplina più in voga in America.
Il doppio di lusso previsto in quel di Miami ha già scatenato la fantasia dei milioni di tifosi di Maria Sharapova sparsi per il globo. Nessuno lo dice, ma non sono in pochi a sperare che l’esordio nel pickleball possa essere solo anticipatario di un clamoroso ritorno sul vero campo da tennis.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…