Tennis%2C+verdetto+clamoroso%3A+subito+eliminati
mondotennis24it
/tennis-verdetto-clamoroso-subito-eliminati/amp/
Tennis

Tennis, verdetto clamoroso: subito eliminati

Verdetto incredibile nel mondo del tennis: nonostante i tanti campioni sono stati subito eliminati, scoppia la polemica.

Arrivano i primi verdetti dalla Coppa Davis 2023. E sono in molti casi davvero sorprendenti. Se l’Italia ha fatto discutere ampiamente in queste settimane, soprattutto a causa delle scelte del numero uno Jannik Sinner, oltre che per le prestazioni altalenanti dei ragazzi scesi in campo, un’altra grande europea si è presa a mani basse il titolo di flop di questa edizione.

Clamoroso in Coppa Davis: eliminazione incredibile (Pixabay) – Mondotennis24.it

 

A Valencia è stata infatti eliminata già in questa fase a gironi la Spagna, una delle nazionali sempre più attese quando si parla di Davis, avendo vinto questa competizione per ben 6 volte, l’ultima nel 2019.

I ragazzi capitanati da una leggenda del tennis del Ventunesimo secolo, David Ferrer, non sono riusciti a ingranare mai in questo girone di Valencia. La squadra iberica è riuscita nell’impresa di perdere sei incontri su sei. Un fallimento totale che ha provato a giustificare in qualche modo, in conferenza stampa, lo stesso Ferrer. E nel farlo non poteva ovviamente non prendersela con gli assenti.

Come accaduto in Italia, anche in Spagna si è infatti molto discusso più di chi non c’era piuttosto che di chi invece ha accettato di scendere in campo con la roja. E questo può essere stato in qualche modo una distrazione per i ragazzi scesi in campo, ai quali Ferrer toglie ogni responsabilità: “Sono orgoglioso della mia squadra. (…) In questo momento stiamo male, ma non succede nulla di grave. Il sole sorgerà di nuovo domani“.

Spagna eliminata dalla Coppa Davis: pioggia di polemiche su Alcaraz

A livello di scelte, Ferrer non si rimprovera nulla. Farebbe tutto quello che ha fatto, e non se la prende certo con i ragazzi che hanno debuttato in questa edizione della Davis, nonostante le sconfitte siano arrivate contro avversari dal ranking molto basso.

In questo momento l’ex campione spagnolo guarda al futuro, e lo fa con ottimismo. Molti giocatori infortunati recupereranno, altri si aggregheranno alla squadra e di certo la musica cambierà già nei prossimi tempi. Magari anche grazie a un cambio di mentalità da parte del numero uno, Alcaraz.

Spagna eliminata in Coppa Davis: scoppia la polemica (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Se in Italia tutti hanno preso di mira Sinner per la sua decisione di saltare la Davis, in Spagna le cose non sono andate meglio a Carlitos. E lo stesso numero due al mondo si è preso una bella strigliata, indirettamente, proprio dal suo capitano: “Ai miei tempi io e Rafa accettavamo sempre la convocazione, e anche Verdasco e Feliciano Lopez, nonostante il calendario“.

Il messaggio è chiaro: anche se gli impegni sono tanti, la Nazionale deve avere sempre un posto speciale nel cuore di ogni giocatore. Altrimenti non va bene. Questo il pensiero di Ferrer. E siamo certi direbbe le stesse cose anche se non fosse il capitano di una grande Nazionale oggi in evidente affanno.

Mauro Abbate

Recent Posts

Solo Alonso come Verstappen: l’annuncio spiazza tutti

Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…

1 anno ago

Napoli, infortunio Osimhen: le ultime sui tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…

1 anno ago

“Lo stanno proponendo a tutti”: un big per la Juve

Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…

1 anno ago

Tennis, colpo di scena Nadal: è ufficiale

Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…

1 anno ago

Adani, che sfogo in diretta: ecco cosa è successo

Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…

1 anno ago

Juventus: caso Fagioli, spunta anche un incontro

Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…

1 anno ago