Tennis%2C+verdetto+tremendo%3A+%C3%A8+sotto+choc
mondotennis24it
/tennis-verdetto-tremendo-e-sotto-choc/amp/
News

Tennis, verdetto tremendo: è sotto choc

Arriva il verdetto più temuto, choc nel mondo del tennis: i tifosi non possono crederci, adesso è davvero finita.

Terremoto nel mondo del tennis. Dopo un’attesa lunga diverse settimane, è arrivato il verdetto che tutti aspettavano. E per certi versi temevano. La sentenza non è stata infatti positiva, e ha lasciato senza parole le migliaia e migliaia di appassionati che hanno sperato in un epilogo diverso.

Verdetto incredibile nel mondo del tennis: cosa è successo (Pixabay) – Mondotennis24.it

Purtroppo le speranze si sono rivelate vane. Come un colpo dritto sulla bocca dello stomaco, il verdetto è infatti arrivato a togliere il respiro ai fan di un personaggio che ha contraddistinto il mondo del tennis negli scorsi anni, regalando emozioni immense, destinate a rimanere ormai un ricordo.

Nonostante fosse convinta di potersela cavare, Simona Halep non ce l’ha fatta. La sentenza sul presunto caso di doping che la riguardava è arrivata il 12 settembre. E l’International Tennis Integrity Agency non ha avuto dubbi sulla sua colpevolezza. Già sospesa dallo scorso 7 ottobre 2022, la tennista rumena dovrà scontare quattro anni di squalifica.

Potrà quindi rientrare nel circuito solo dal 6 ottobre 2026, quando avrà ormai 35 anni già compiuti. Dire che questa sentenza pone fine alla sua carriera agonistica non è quindi un’esagerazione. E anche per questo, all’indomani del verdetto, la tennista ha voluto alzare la voce e far sentire il suo punto di vista, dichiarando ancora una volta la sua innocenza.

Simona Halep squalificata per doping: la reazione della tennista

L’ex vincitrice del Roland Garros e di Wimbledon è stata squalificata per essere stata trovata positiva al Roxadustat, una sostanza proibita dal regolamento della WTA, e per un’irregolarità presente nel suo passaporto biologico.

Due accuse che, a suo dire, non avevano senso. Secondo Halep, che ha parlato in un’intervista esclusiva a Front Office Sports, l’accusa non aveva alcuna prova della sua colpevolezza, ed è per questo che la decisione finale l’ha lasciata completamente sotto choc.

Halep squalificata: il verdetto definitivo (Ansa) – Mondotennis24.it

Non riuscivo a credere nella squalifica“, ha dichiarato la tennista rumena, classe 1991: “Nelle mie analisi non hanno trovato nulla che non va. Tutto ciò è pazzesco“. Simona ha quindi assicurato che è sempre stata molto attenta a tutto ciò che ha immesso nel suo corpo, non ha mai preso alcun farmaco senza un controllo certosino.

Inoltre la sostanza incriminata non l’avrebbe aiutata in alcun modo, e quindi non riesce a comprendere come possano pensare che l’abbia assunta per cercare di alterare le competizioni.

Nonostante la ‘batosta’ clamorosa subita, però, Halep non vuole arrendersi e ha assicurato che continuerà ad allenarsi e a mantenere uno stato di forma accettabile, in attesa che il suo team legale possa riuscire a fare chiarezza, anche se concentrarsi sul tennis, in questo momento, per lei è molto difficile. E non si fa fatica a crederle.

Mauro Abbate

Recent Posts

Solo Alonso come Verstappen: l’annuncio spiazza tutti

Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…

1 anno ago

Napoli, infortunio Osimhen: le ultime sui tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…

1 anno ago

“Lo stanno proponendo a tutti”: un big per la Juve

Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…

1 anno ago

Tennis, colpo di scena Nadal: è ufficiale

Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…

1 anno ago

Adani, che sfogo in diretta: ecco cosa è successo

Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…

1 anno ago

Juventus: caso Fagioli, spunta anche un incontro

Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…

1 anno ago