Decisione incredibile dopo il trionfo agli Us Open, addio Djokovic: l’annuncio ha lasciato i tifosi del serbo a bocca aperta.
Sono state settimane molto intense, le ultime, per Novak Djokovic. Il tennista serbo, sempre più solo in vetta nella classifica dei giocatori più vincenti di tutti tempi, non ha avuto il tempo di stappare lo champagne dopo la vittoria degli Us Open. Non solo è infatti dovuto scendere in campo per la Coppa Davis, ma ha anche dovuto affrontare un addio. Anzi, un doppio addio.
Fortunatamente non si tratta di notizie luttuose per il campione serbo. E nemmeno di novità inerenti al suo addio al tennis. Nole giocherà ancora per qualche tempo, per arrotondare i suoi record straordinari. Ma dovrà farlo senza avere al suo fianco due persone fondamentali.
All’indomani di una vittoria così importante, con un calendario ancora fitto di impegni, forse non era il momento giusto per una notizia del genere. O forse era per altri versi il più opportuno, visto che ormai Nole sembra aver raggiunto qualunque obiettivo potesse davvero desiderare nella sua carriera.
Forse gli manca solo il Grande Slam, quello che Medvedev gli ha sottratto due anni fa in un’edizione storica degli Us Open. Ma per il resto si è tolto qualunque tipo di soddisfazione. È il giocatore che ha vinto più 1000, è il giocatore che ha vinto più Slam, a pari merito con Margaret Court, pronta a staccarla già dai prossimi Australian Open. Per molti il goat è lui. E anche per questo la novità relativa al suo staff non può scalfire più di tanto un momento di grande gioia.
Non sappiamo se si tratti di una scelta improvvisa o per certi versi già programmati. Non sono stati svelati i dettagli di questo doppio addio relativo allo staff di Nole. L’unica notizia condivisa dal giornalista Gill Gross riguarda semplicemente la scelta di farsi la parte, dopo una lunga collaborazione.
Una notizia che ha lasciato senza parole gli addetti ai lavori, ma ha anche sorpreso molti tifosi del giocatore serbo, che di certo non si aspettavano un addio improvviso a così pochi giorni dalla vittoria a Flushing Meadows.
Ad abbandonare Nole in un momento di grande gioia sono stati Eduardo Artaldi e la sua partner, Elena Cappellaro. Il primo era uno dei manager del giocatore serbo ormai da molto tempo. Cappellaro si occupava invece di altre mansioni all’interno dell’entourage, decisamente numeroso, coinvolto nelle attività di un giocatore così importante, una vera e propria industria.
I due lavoravano al fianco di Novak da oltre dieci anni. Adesso hanno però deciso di farsi da parte, dopo aver festeggiato insieme a lui uno dei trionfi più importanti della loro vita.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…