L’ennesima tragedia intorno al mondo degli ultras con ben nove arrestati: la verità è uscita a galla dopo le indagini che duravano da tempo, ecco cos’è successo
Un altro episodio duramente da condannare nel mondo de calcio: un momento per svoltare in positivo mettendosi alle spalle gli eventi spiacevoli intorno agli ultras. Le indagini hanno portato all’arresto di ben nove ultras: ecco cos’è successo, la verità a galla.
La passione dei tifosi a volte sfocia in eventi davvero terribili. Un fenomeno degli ultras tutto da studiare con un fenomeno che si è modificato nel corso degli anni. Un tifoso è stato anche accoltellato durante gli scontri: le indagini hanno così portato alla svolta decisiva con gli arresti di nove ultras.
Finalmente le indagini hanno portato all’arresto di ultras, che sono stati indagati a lungo: una svolta decisiva in positivo dopo gli avvenimenti accaduti nell’agosto scorso. Una bella notizia dopo la tragedia avvenuta quella notte che ha visto anche un semplice tifoso venire a mancare in maniera del tutto casuale.
Gli arresti sono avvenuti da parte della polizia croata: in quell’avvenimento ci fu anche la scomparsa di un tifoso dopo i tafferugli scoppiati prima della sfida di Champions League vicino ad Atene. Un tifoso dell’AEK Atene, Michalis Katsouris, di appena 29 anni, venne accoltellato durante gli scontri tra gli ultras della DInamo Zagabria e l’Aek. Nove tifosi sono stati arrestati a Zagabria come riferito dall’emittente pubblica HRT. Così tra gli imputati ci sono anche 102 croati, che sono sospettati di essere legati agli hooligans della Dinamo Zagabria, Bad Blue Boys. Un punto di svolta totale per arrestare così gli artefici degli scontri avvenuti quella sera.
Bisognerà sempre placare il fenomeno negativo degli ultras, che spesso si scontrano con le varie tifoserie spesso con motivi davvero quasi inesistenti. Una lotta a perdere senza un motivo reale di tutto ciò che succede: il tifo è il sale del calcio così come lo sfotto, ma spesso si eccede per prevalere sull’altro per questioni di supremazia o politici. Le leggi hanno frenato sempre di più la diffusione di questo fenomeno, ma spesso accadono ancora fatti tristi e deludenti da questo punto di vista. L’aspetto negativo va estirpato già dalle basi per concentrarsi sul tifo sano e passionale sempre al fianco del calcio che piace dai più piccoli ai grandi.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…