Emergono nuovi e interessanti dettagli sulla trattativa per il trasferimento del giocatore alla Juventus: la verità spiazza i tifosi.
Il mercato della Juve potrebbe diventare scoppiettante già a gennaio. L’aumento di capitale da 200 milioni consente a Cristiano Giuntoli di dare l’assalto ad alcuni degli obiettivi principali dei bianconeri, tra cui Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo resta una priorità per il direttore sportivo, che farà di tutto per convincere gli emiliani a lasciarlo partire nella prossima sessione di mercato.
In questo modo Giuntoli riuscirebbe a regalare a Massimiliano Allegri quella pedina richiesta dal tecnico livornese per provare a blindare la qualificazione alla prossima Champions League e magari tentare anche di competere fino all’ultimo per il titolo. Berardi è un vecchio pallino della dirigenza bianconera e già la scorsa estate il 29enne bomber del Sassuolo e della Nazionale italiana sembrava ormai a un passo dall’indossare la maglia della Juventus.
Madama aveva infatti raggiunto un accordo con il giocatore, che spingeva per convincere il Sassuolo a lasciarlo partire e concedergli la grande occasione della sua carriera. Tuttavia i due club non sono riusciti a trovare l’intesa sul prezzo di Berardi, che è così rimasto agli ordini di Dionisi. Ma a gennaio le cose potrebbero cambiare.
Berardi alla Juve: “Aveva la penna in mano”
L’avvocato Annalisa Roseti, durante l’evento ‘Palermo Football Conference’, ha ammesso che il trasferimento di Berardi alla Juventus era ormai davvero vicinissimo. L’avvocato di Beppe Galli ha infatti rivelato che le avevano detto di tenersi pronta, ovvero di cominciare a preparare i documenti perché mancava solo la firma del giocatore.
“Berardi aveva la penna in mano“, ha spiegato Annalisa Roseti, che poi conferma l’aspetto che ha fatto saltare tutto. Per la legale, infatti, Sassuolo e Juventus non hanno trovato l’accordo a causa delle pretese economiche della società neroverde.
Quando le viene chiesto se è tutto rimandato a gennaio la Roseti si mantiene sul vago, sottolineando di essere l’ultima a sapere le cose. “Io sono col computer acceso e la penna in mano“, ha poi concluso l’avvocato, lasciando intendere come il discorso tra la Juve e Berardi sia ancora in piedi.
L’attaccante originario di Cariati è stato tra i protagonisti del netto successo del Sassuolo sui bianconeri: nel 4-2 dello scorso 23 settembre c’è anche la firma del bomber azzurro, che ha momentaneamente riportato in vantaggio gli emiliani dopo il pareggio juventino. Finora sono cinque le reti messe a segno da Berardi in sei gare di campionato.