Si pensa già all’addio a parametro zero di due pilastri del Milan di Pioli: andranno via?
Nella testa di Stefano Pioli c’è solo l’Hellas Verona, c’è bisogno di ripartire se possibile convincendo anche dal punto di vista del gioco. Perché sia contro l’Inter che alla prima di Champions League contro il Newcastle, il Diavolo ha dimostrato di possedere ancora diverse lacune di natura perlopiù tattica.
Contro i veneti ci sarà la ghiotta possibilità di dimostrare a coloro i quali mettono in discussione la squadra di saper reagire a testa alta. Sarà inoltre fondamentale vincere anche per quanto riguarda l’aspetto psicologico, con i calciatori che dopo il sonoro ko contro l’Inter hanno subito uno scossone importante.
Occhio quindi alla prossima gara contro il Verona, già considerata dai più una sorta di crocevia della stagione in corso, nella quale il tecnico parmigiano cercherà di modulare bene le forze e applicare un turnover ragionato visto che la rosa che ha a disposizione ha tutto per affrontare le tre competizioni. Nel frattempo, la società è al lavoro per pensare al futuro, in particolare al rinnovo di due interpreti che negli ultimi anni hanno dato il massimo per difendere i colori rossoneri.
Il Milan sta ragionando sul futuro di Olivier Giroud e Simon Kjaer, due calciatori non più giovanissimi e per giunta legati da un contratto in scadenza il prossimo giugno 2024. Si dovranno compiere scelte importanti per quanto riguarda il loro futuro e l’opzione addio a parametro zero non è una possibilità da escludere a priori. Fondamentale sarà valutare il loro impatto durante la stagione in corso: se daranno risposte concrete non è escluso che possano rimanere.
L’attaccante francese – che ricordiamo ha prolungato il sodalizio fino al 2024 lo scorso aprile – potrebbe prolungare ancora il suo contratto in essere. Molto dipenderà dalle sue prestazioni in campo, ma da parte sua ha un ottimo rapporto con i nuovi dirigenti rossoneri. Il suo addio a parametro zero potrebbe arrivare solo nel caso in cui Furlani e Moncada vlessero dare un taglio ai costi, visto che il transalpino guadagna 3,5 milioni di euro a stagione.
Discorso diverso per Kjaer il quale con tutta probabilità potrebbe dire addio ai colori rossoneri. Alla pari di Giroud, anche il centrale danese ha rinnovato lo scorso anno fino al giugno 2024 ma tutto sta nelle mani della società che attende risposte dal campo per capire se dia ancora garanzie in termini di partite giocate. Se così non dovesse essere il suo addio da svincolato sarà quasi certo.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…